tappeto

Buongiorno a tutti,
in presa al prossimo acquisto...quindi tappeto...ho preso un vecchio tappeto della mamma per provare a vedere come sta giusto per farci una idea...il tappeto in questione fa 150*230...ora vi chiedo un consiglio...per voi è troppo piccolo?che misura ci starebbe...il divano fa 2,80 circa...grazie
Immagine

Re: tappeto

il divano fa 280 il muro 300 per quello dicevo...comunque voi prendereste un tappeto che misura 300*200 oppure mettereste anche un tappeto dalle dimensioni inferiori?

Ciao,

Così é piccolo e ti svilisce il salotto.
200x300 è la misura ideale In modo che ti allarghi l'area anche in fronte al divano ( mi sembra ci sia molto spazio? )
Ciao/Michela

www.webtappeti.it
www.webtapis.fr
www.webalfombras.es

Ciao...si davanti c'è molto spazio e sulla parete opposta il mobile tv...quindi anche tu diresti un 200*300? tutti ce lo dicono ma io temo possa soffocare la stanza...
il tappeto dovrei inserirlo sotto il divano un pezzettino comunque?
grazie mille webtappeti

Ciao,

Si... hai il divano con l'isola; quindi va benissimo metterlo un pò sotto il divano.
Non ti preoccupare, la stanza con un bel tappeto grande ti darà un effetto contrario. Sembrerà più ampia.
Magari il colore del tappeto prendilo nei toni chiari ( non beige/tortora o si confonde con il pavimento!! ) :)
Ciao/Michela

www.webtappeti.it
www.webtapis.fr
www.webalfombras.es

Quando il divano è con l'isola, per esperienza, ci stanno meglio i tappeti che sbordano un pò sui due lati. Quindi 2x3 mt.
Però se fosse anche 2x2,8 va bene comunque.
La scelta del colore é personale..... il divano mi sembra marrone o testa di moro; quindi stanno bene i toni del blue che hai nel tappeto in foto.
Oppure: tende, cuscini e mi sembra anche alcuni complementi d'arredo sono neutri ( bianchi o avorio ) quindi probabilmente un tappeto che abbia uno sfondo avorio o grigio chiaro con accenti di colori vari e anche accesi sarebbe la scelta più indicata.
Ciao/Michela

www.webtappeti.it
www.webtapis.fr
www.webalfombras.es