Bertolotto, Garofoli o GD Dorigo?

Buongiorno a tutti.
Visto che è il primo messaggio mi presento: Claudio, 55 anni, fortunato (si spera...) acquirente di una casa nel centro di Xxxxxxxx.
Sto valutando di sostituire le porte di casa (fatte da artigiano in legno color ciliegio) con porte laminate più "moderne" (la casa è molto tradizionale, mi piace l'idea di aggiornarla un po'...)
Ho visto le porte di Garofoli (che mi piacciono parecchio), ma un amico mi ha proposto le GD Dorigo e la mia compagna mi ha segnalato le Bertolotto.
Noi le vorremmo mettere o a scorrimento esterno o a scomparsa.

Opinioni? :)

Grazie a tutti!
Ultima modifica di caudilo il 08/08/17 12:41, modificato 1 volta in totale.

Re: Bertolotto, Garofoli o GD Dorigo?

Vi ringrazio per le risposte e vi aggiorno.
Ieri sono andato allo show room Bertolotto: ne ho viste di bellissime (mi piace molto la serie Materic), ma che prezzi :(

Ho poi avuto la possibilità di passare anche da Garofoli, e devo dire che la Grain color quercia continua a piacermi assai!
La monterei a scomparsa, e il costo finito è di circa 800 euro (largo circa, non abbiamo fatto un ragionamento preciso).

Domani, se riesco, passo anche a vedere le GD Dorigo da un rivenditore.

Quelle che mi interessa vedere sono: Atlante Ambra. Zeus Ambra. la serie Medusa, Pegaso ambra e onice

Cosa ne pensate?

Buona giornata,
Claudio

Vi aggiorno sulla visita al rivenditore GD Dorigo.
Premesso che ho trovato un'estrema gentilezza ed una grande disponibilità, non ho trovato le porte in esposizione :(
Perciò, ho dovuto valutare solo guardando i campioni di laminato.
E devo dire che il confronto tra una porta esposta e contestualizzata e un campione di laminato è impossibile.
Su questa base dovrei scegliere la Grain mille volte :)

Adesso aspetto i preventivi e poi si vede.
Ma al momento, le GD Dorigo devono proprio costare molto meno e convincermi che la qualità è enormemente superiore.

caudilo ha scritto:Vi aggiorno sulla visita al rivenditore GD Dorigo.
Premesso che ho trovato un'estrema gentilezza ed una grande disponibilità, non ho trovato le porte in esposizione :(
E devo dire che il confronto tra una porta esposta e contestualizzata e un campione di laminato è impossibile.

Ma al momento, le GD Dorigo devono proprio costare molto meno e convincermi che la qualità è enormemente superiore.
ne ho svariate in mostra della dorigo, ma cavoli le uniche che mancano sono proprio in finitura ambra e onice 8)
colori scuri vanno poco, ecco il perchè.
sicuramente dovresti avere un prezzo molto buono sulle pegaso, quelle liscie, che secondo mè sono anche quelle che stancano meno.

rena ha scritto:
caudilo ha scritto:Vi aggiorno sulla visita al rivenditore GD Dorigo.

ne ho svariate in mostra della dorigo, ma cavoli le uniche che mancano sono proprio in finitura ambra e onice 8)
colori scuri vanno poco, ecco il perchè.
sicuramente dovresti avere un prezzo molto buono sulle pegaso, quelle liscie, che secondo mè sono anche quelle che stancano meno.
Io le cerco scure proprio per contrasto con il laminato che metterò sul pavimento preesistente.
l'offerta che mi è arrivata è per le Pegaso P13 onice a scomparsa a 425+IVA consegna e posa compresa (immagino il telaio escluso, però...).
Sinceramente, per una porta che non mi riesce di vedere dal vivo non è affatto poco.
Adesso aspetto il preventivo di Garofoli per la Grain Quercia Grigio (che per il mio gusto è assolutamente più bella) e poi si vede.

Nel frattempo mi è arrivato il costo di una singola porta Grain scorrevole: 720 (che poi mi sconterebbero al 20%) +iva+posa+telaio.
La filo muro con specchio 1.600 euro (più il resto).
Se son questi i prezzi, mi sa che guarderò altre soluzioni....

Sono tre ottimi produttori di porte interne e ho avuto modo di vedere i prodotti da vicino in showroom.
Anch'io devo sostituire ben otto porte della mia casa in campagna. Ho fatto fare tre preventivi e Bertolotto mi ha convinto, un po' per gusti personali ( le rodi sono perfette per casa mia) e poi perchè con l'attuale offerta portamazione ci risparmio circa 150 € per ogni porta, sul totale alla fa una bella differenza! Saluti

caudilo ha scritto:Nel frattempo mi è arrivato il costo di una singola porta Grain scorrevole: 720 (che poi mi sconterebbero al 20%) +iva+posa+telaio.
La filo muro con specchio 1.600 euro (più il resto).
Se son questi i prezzi, mi sa che guarderò altre soluzioni....
Il prezzo mi sembra un pochino esagerato. Prova un'altro rivenditore...
http://www.eurodoors.info" onclick="window.open(this.href);return false;
Segui su Facebook il primo Garofoli Store a Roma
Visita il primo Garofoli Store a Roma