Problema strip/strisce led!

Ho completato casa ma nelle strisce montate in tutte le zone (in tot siamo a 60 m lineari compreso scala) ho un singolare problema.

Sono led a luce naturale o comunque 4000k dichiarati con collegamenti fatti in parallelo tramite unico alimentatore, ovviamente adatto ad ogni lunghezza, per ogni accensione.
Ora il problema ,che nemmeno la ditta capisce il motivo,sta che in alcuni punti o una luce completamente diversa.
Tipo parte gialla e in alcuni punti (proprio punti) è più bianca o viceversa (parte chiara e in alcuni è gialla).
Voi potete aiutarmi pls?

Re: Problema strip/strisce led!

Ciao, se cambia la tonalità di bianco significa semplicemente che la selezione dei LED è troppo grossolana. Non è risolvibile se non cambiando le strisce. Qui dipende cosa ti ha garantito il rivenditore. Strano però che non sappia il motivo, significa che non sa cosa sta vendendo oppure che non vuole saperlo.
Attenzione soprattutto ai prodotti economici importati in cui vengono utilizzati LED scartati da ditte che fanno selezione.

Spero di aver interpretato correttamente il tuo problema.
Se ho capito male puoi postare qualche foto...

Ciao
Blog Illuminante --> mesretail.com/blog

Re: Problema strip/strisce led!

mes ha scritto:Ciao, se cambia la tonalità di bianco significa semplicemente che la selezione dei LED è troppo grossolana. Non è risolvibile se non cambiando le strisce. Qui dipende cosa ti ha garantito il rivenditore. Strano però che non sappia il motivo, significa che non sa cosa sta vendendo oppure che non vuole saperlo.
Attenzione soprattutto ai prodotti economici importati in cui vengono utilizzati LED scartati da ditte che fanno selezione.

Spero di aver interpretato correttamente il tuo problema.
Se ho capito male puoi postare qualche foto...

Ciao

Alla fine cè un piccolo aggiornamento che dovevo fare e lo faccio stamane.
Il problema si è risolto per puro caso e ricontrollando le strisce.
In pratica i pittori hanno coperto le strisce, per quanto siano stati diligenti, di colore causandone un cambiamento di colore.
Abbiamo fatto la prova pulendole e il bianco della luce naturale è apparso magicamente.

Ti ringrazio per l'interessamento e per la risposta.