battiscopa in pietra per esterni

Buonasera,

all'esterno ci stiamo auto-posando il rivestimento in gres, misure miste 15x15, 30x30, qualche 30x60 rompitratta. Non era disponibile il battiscopa coordinato Quindi per la zoccolatura pensavo di richiamare i profili delle finestre (pietra di Vicenza di spessore generoso sui 4 lati). La stessa pietra non è compatibile col battiscopa, troppo porosa. Cerco alternative lisce con la stessa estetica. tuttavia qui va per la maggiore il bocciardato (a VR abbiamo la pietra di prun) . Finora ho trovato solo aggregato di marmo, 40€ ml. Gres finta pietra si trova poco, cmq alto 8 cm. Idee? Grazie

Re: battiscopa in pietra per esterni

c1p8 ha scritto:Buonasera,

all'esterno ci stiamo auto-posando il rivestimento in gres, misure miste 15x15, 30x30, qualche 30x60 rompitratta. Non era disponibile il battiscopa coordinato Quindi per la zoccolatura pensavo di richiamare i profili delle finestre (pietra di Vicenza di spessore generoso sui 4 lati). La stessa pietra non è compatibile col battiscopa, troppo porosa. Cerco alternative lisce con la stessa estetica. tuttavia qui va per la maggiore il bocciardato (a VR abbiamo la pietra di prun) . Finora ho trovato solo aggregato di marmo, 40€ ml. Gres finta pietra si trova poco, cmq alto 8 cm. Idee? Grazie
Ciao domanda stupida ma perche non usi la piastrella da taglio di 10cm della versione 30x60 per effettuare i battiscopa?
Carlo B.
ARTIGIANO CASA TUA
NON EFFETTUIAMO PREVENTIVI E INTERVENTI PER GLI UTENTI DEL FORUM
Le nostre guide
Per approfondire la risposta data iscriviti al nostro nuovo FORUM
Premiate la nostra professionalità con 1 like

Ipotesi valutata ed usata in un terrazzino. Potrei tagliare a metà l'altezza 30 cm, tuttavia della taglia 30x30 perché delle lunghe ne ho poche. Preferirei tuttavia evitare sia per la lunghezza 30 cm, sia perché sarebbe piú carino il bordo arrotondato

c1p8 ha scritto:Ipotesi valutata ed usata in un terrazzino. Potrei tagliare a metà l'altezza 30 cm, tuttavia della taglia 30x30 perché delle lunghe ne ho poche. Preferirei tuttavia evitare sia per la lunghezza 30 cm, sia perché sarebbe piú carino il bordo arrotondato
Allora in questo caso l'unico sistema che hai è andare dal tuo rivenditore di piastrelle di fiducia e chiedere se hanno un battiscopa da taglio più o meno della stessa colorazione delle tue piastrelle. Mi raccomando portati dietro il campione per sceglierlo. E se da lui non lo trovi prova a vedere in un altro negozio. Ti dico già subito che un battiscopa da taglio costa circa 5 volte della piastrella tagliata dal piastrellista... ma sicuramente è più rifinita.
Carlo B.
ARTIGIANO CASA TUA
NON EFFETTUIAMO PREVENTIVI E INTERVENTI PER GLI UTENTI DEL FORUM
Le nostre guide
Per approfondire la risposta data iscriviti al nostro nuovo FORUM
Premiate la nostra professionalità con 1 like