Chiusura delle cucina, svuotatasche, come posso fare?

Buongiorno a tutti,

Vi pongo il mio dubbio.

Ho un open space cucina/sala e stiamo cercando di comporre la cucina. Dove si conclude, vicino alla porta d'ingresso, vorremmo staccare e fare uno svuotatasche..e trovare quindi una chiusura quasi più da salotto per la cucina. vi posto la mia piantina della casa e degli esempi di render per farvi capire meglio:
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Come vedete dalle misure la parete di fronte al finestrone è di 3,50 mentre dalla parete alla porta di ingresso è 4,60 metri. Dalla piantina si vede anche dove sono posizionate e a che altezza le prese e i tubi del lavandino.
Mi piace molto l'idea dello staccare dalla cucina e di chiudere con un elemento sospeso altezza piano da usare come svuotatasche...il piano sarà di okite grigio scuro e la cucina sarà bianca...Stiamo optando cmq per le due colonne a sinistra ma sono libero ad idee e pensieri di ogni tipo!

Aiutatemi vi prego, sono disperato :D

Re: Chiusura delle cucina, svuotatasche, come posso fare?

Io staccherei visivamente la cucina, magari con pensili a elle tipo questi, magari più bassi sulla parete di dx, e poi farei un mobile credenza magari della stesa finitura ma staccato.
Immagine
Forse può stare bene fare i pensili della parete di sx più alti e di un colore diverso rispetto alla parete di dx.
Tipo bianchi a sx, e grigio come il top a dx, oppure il contrario.

Oppure una composizione del genere.
Immagine