Liquirizzia ha scritto:
Su questo pavimento dopo la posa sono state fatte le malte fine L impianto elettrico la pittura e chi più ne ha più ne metta sopra!
Di sicuro vi era sul pavimento una componente cementizia, residui di stucco, di malta - pittura. Quindi si sarebbe dovuta fare la prima pulizia di acido. Poi mi diresti come hai fatto la pulizia ad acido che vedo se hai agito correttamente? Perchè in questo caso non basta mettere l'acido a pavimento, ma bisogna metterlo e grattare con pagliette abrasive per aumentare la reazione tra l'acido e il composto cementizio. La reazione si nota quando vedi una schiuma bianca sulla piastrella. Non aver paura di grattare... i pavimenti in gres non si rovinano. Più la soluzione è acida più dopo il lavaggio bisogna necessariamente risciacquare con acqua. Bisogna fare un pezzo per volta, mai tutta la superficie in una volta sola, in quanto devo necessariamente asportare il residuo meccanicamente. La chimica del prodotto agevola il processo meccanico, ma non lo esclude.
Liquirizzia ha scritto:
Solo quando il pavimento non veniva pulito ho scoperto che andava fatto il lavaggio ad acido che credo di aver ripetuto sicuramente 4 volte ma il pavimento presentava sempre degli aloni una patina sopra allora ho deciso di chiamare il servizio clienti fila il quale mi ha consigliato il fila stopdirt dopo una sgrassatura con ps87 ma il risultato è stato peggio di prima!
Allora ho chiamato ancora il servizio clienti il quale mi ha detto che X toglierlo ci voleva il salvaterrazza messo come da istruzioni ed il risultato è stato zero cambiamento.
Allora in questo caso non è stato un errore del servizio clienti. In quanto loro ti hanno consigliato di sgrassare il pavimento (te l'hanno consigliato forse perche non avevano ben presente la situazione) e poi proteggerlo con lo stop dirt, che non è un pulitore, ma un protettivo. Il consigliarti il salvaterrazza non ho capito.... se ti avessero consigliato il salvaterrazza fase zero si potrebbe tirare via il protettivo, ma il solo salvaterrazza no. Detto questo al servizio clienti non avrei chiesto come intervenire, ma avrei chiesto un sopralluogo. C'è un agente ogni zona d'italia, venivano a casa tua facevano un paio di prove e poi ti consigliavano cosa acquistare per risolvere il problema. Chiamando il servizio clienti non possono capire il problema e si rifanno sulle tue parole e quindi hanno doppio margine di errore, come si è visto.
Liquirizzia ha scritto:
La ditta di pulizie ha passato poi un decerante si chiama extreme streep il più potente in assoluto della loro ditta e devo dire che è migliorato molto ma con la luce c è sempre quella patina e quell alone!
Ormai ci ho rinunciato non so più come fare!
Il problema è sempre il controluce. e il consiglio che ti do è di ricominciare con il phzero, mascherina, guanti e spugna abrasiva e grattare.... Fai attenzione alle fughe perchè il prodotto è molto acido e potrebbero rovinarsi, quindi agisci solo sulla piastrella.
Carlo B.
ARTIGIANO CASA TUA
NON EFFETTUIAMO PREVENTIVI E INTERVENTI PER GLI UTENTI DEL FORUM
Le nostre guide
Per approfondire la risposta data iscriviti al nostro nuovo
FORUM
Premiate la nostra professionalità con 1 like