Disposizione arredo monolocale

Ciao a tutti, scrivo per conto di un amico che per alcuni motivi ha dovuto traslocare in tutta fretta in un suo appartamento di proprietà che anni fa aveva ristrutturato ed adibito ad una piccola attività.

Abbiamo guardato insieme cosa poter fare per arredare in modo decoroso e furbo e ricordandomi di questo forum mi sono fatto dare la planimetria che ho corredato con qualche misura.

Con la ristrutturazione, l'immobile è servito da moltissime prese di corrente e di interruttori ma ha una conformazione un po' strana.

Vi chiedo se potete darci qualche consiglio su come mettere l'arredo per ottimizzare il tutto, qualsiasi suggerimento sarà apprezzatissimo.

Ecco la planimetria
Immagine

Grazie infinite a tutti.

Gianluca

Re: Disposizione arredo monolocale

Se ho capito bene: l'immobile è quello e non si tocca nulla, neanche un muro.
Mancano comunque misure essenziali, soprattutto negli angoli (cucina, muro perpendicolare a caldaia, bagno...).
L'idea di avere un angolo cottura in un locale che potrebbe essere la camera da letto è un po' spiazzante. O l'idea è mettere la camera da letto all'ingresso, nel locale che ospita anche la caldaia?
Prova a chiarire meglio i limiti dell'intervento, e anche i bisogni del tuo amico.
Sei incorreggibile. Sallo.

Re: Disposizione arredo monolocale

Si, la questione è proprio "l'immobile così è e non si può modificare" anche perchè i fondi per qualsiasi cosa sono finiti con la ristrutturazione.
Purtroppo aveva una destinazione completamente diversa e non abitativa ma data l'urgenza si prova a fare di necessità virtù.

Per ora un tavolino e un divano letto sono in "ordine sparso" e vanno bene come appoggio......personalmente cerco qualche spunto per alleggerire un po' la faccenda.

Non ho planimetrie migliori e i numeri li ho riportati io perchè non si leggevano bene.

Mi spiace, è tutto quello che ho, ae non basta grazie comunque per l'aiuto

Gianluca