volevo chiedervi un aiuto sulla scelta degli elettrodomestici per la nuova cucina che andremo a installare fra un paio di mesi.
Premetto che la cucina sarà realizzata completamente su misura, stiamo attualmente informandoci su quali elettrodomestici installare.
La cucina precedente aveva e ha (tutto ancora funzionante da 18 anni):
Piano Cottura Smeg Pininfarina

Forno Smeg (cambiate manopole di regolazione guarnizioni) non ha mai cucinato come si deve

Frigo libera installazione SMEG (quelli stondati) qualche accessorio rotto ma tutt'ora in funzione unica pecca non molto spazio interno.
Lavastoviglie Bosch

Ora guardandoci in giro e potendo spendere qualche eurino vorremmo installare degli eldom di qualità, però neanche spendere soldi per qualcosa che sia solo estetico o dotato di funzioni inutili.
Noi Amiamo la cucina pratica, da noi si cucina molto e spesso abbiamo ospiti, ci piace anche sperimentare.
Piano cottura (no induzione non siamo convinti della salubrità delle onde elettromagnetiche sia sugli alimenti che sulle persone, visti anche i recenti studi svizzeri sul tema dei piani cottura ad induzione) quindi rimaniamo con il PC a gas
Forno da incasso a colonna: cerchiamo un forno sicuramente di ultima generazione che possa raggiungere delle temperature alte per eventuale cottura di biscotti, pane e pizze.
Frigo a colonna da 60 (avremo un secondo frigo e un secondo congelatore).
Lavastoviglie interessante la possibilità di lavare bicchieri a calice.
Grazie in anticipo