Liquirizzia ha scritto:
non è stato messo il consolidante e nemmeno il primer
Errore
il consolidate e Primer servono per preparare il supporto e renderlo idoneo all'applicazione della colla acrilica e non farla asciugare troppo rapidamente.
Liquirizzia ha scritto:
i pannelli sono stati un po' bagnati per farli stare dritti.
Errore.
bagnando il pannello non faccio altro che aumentare l'umidità nelle fibre di legno (bamboo) rendendo possibili crepe, dilatazioni e torsioni.
Liquirizzia ha scritto:
La colla che è stata messa e della marca ewc-k colla ecologica X polistirolo e piastrelle
Errore.
non si usa assolutamente la colla per piastrelle ma solo quella acrilica. la colla ewc k da scheda tecnica e per polistirolo piastrelle intonaco e cartongesso, non legno o fibra di legno. l'umidità presente nella colla più quella della tavola di fibra di bamboo imbevuto in acqua non mi stupisco abbia fatto crepare il tutto.
Liquirizzia ha scritto:
Lo stucco è stato usato prima lo stucco knauf mi dice il pittore è quello normale che si usa X il muro e poi uno stucco rapido da banco.
Errore.
ma porca miseria non va lo stucco normale serve uno stucco elastico per evitare che la pressione su materiale rigido provochi pressioni e rotture.
Liquirizzia ha scritto: muro dove è stato posato è nuovo malte fine nuove e pittura sikkens antimuffa la casa è ben isolata da cappotto esterno e nn presenta umidità.
I pannelli son stati a riposo almeno una settimana prima di essere applicati
corretto.
almeno una cosa é stata fatta bene.
Liquirizzia ha scritto:
Per ovviare alle crepe è stato messo un gran strato di stucco e come puoi vedere si vede molto L imperfezione anche da dipinto.
direi che questo é il risultato dei tanti errori fatti nella posa. mi sai dire chi ti ha posato il materiale. qui hai gli estremi per contestare i lavori.
Carlo B.
ARTIGIANO CASA TUA
NON EFFETTUIAMO PREVENTIVI E INTERVENTI PER GLI UTENTI DEL FORUM
Le nostre guide
Per approfondire la risposta data iscriviti al nostro nuovo
FORUM
Premiate la nostra professionalità con 1 like