Zona sala da pranzo!

Ciao a tutti,
Finalmente ho deciso la disposizione per la cucina.. ora il problema sta nella zona pranzo ( é un locale unico, cucina a penisola e zona pranzo).. la stanza in larghezza misura 3,80 mt e in lunghezza 5,95 mt
La cucina si estende per i 3,80 mt e con penisola quindi occupa 2,30 mt della lunghezza...
domanda: in 3,80 mt per 3,60 mt ci sta un tavolo per 6 persone? :roll:
Considerando che nella larghezza dei 3,80 mt c'è un termosifone che dovrà essere portato fuori ( ora è a filo muro ma l'idraulico ha detto che tenendolo così fa meno calore) quindi dai 3,80 mt bisogna togliere i cm occupati dal termo.
Consigli? Le vostre sale da pranzo quanto sono grandi?
Grazie per l'aiuto!!! :) :)

Re: Zona sala da pranzo!

Olabarch ha scritto:
un termosifone che dovrà essere portato fuori ( ora è a filo muro ma l'idraulico ha detto che tenendolo così fa meno calore)
:shock: :shock: :shock:
Mi scuso per i termini poco tecnici...
comunque i termosifoni che ci sono ora sono come nella foto a destra..
Immagine

mamma santina ha scritto:Il tavolo ci sta senz'altro. Una planimetria con le misure complete non ci starebbe male ;-)
Non ho planimetria con me purtroppo, la mia paura è che con il tavolo si stia stretti e non riuscire a mettere un mobiletto...

Un tavolo ci sta, un mobiletto se non è troppo profondo ci sta pure... ora, senza sapere nemmeno lontanamente com'è fatta 'sta cucina, senza sapere se ci sono porte, fineste, porte-finestre, quali aree dovranno essere dedicate al passaggio, se ci dici che ci vorresti mettere anche un divanetto e il girello per il bambino... non so se ci starebbero! :mrgreen:
Sei incorreggibile. Sallo.

mamma santina ha scritto:Un tavolo ci sta, un mobiletto se non è troppo profondo ci sta pure... ora, senza sapere nemmeno lontanamente com'è fatta 'sta cucina, senza sapere se ci sono porte, fineste, porte-finestre, quali aree dovranno essere dedicate al passaggio, se ci dici che ci vorresti mettere anche un divanetto e il girello per il bambino... non so se ci starebbero! :mrgreen:

Ahaha :lol: no no per quello ancora no!! E il divanetto è nella stanza accanto!!! :roll:
Comunque L unica cosa che sono riuscita a rimediare è questa :oops:

Immagine

Benissimo, meglio di niente.
Non ho capito esattamente dove sarebbe la penisola (che non è in uno dei due angoli, suppongo, altrimenti avresti parlato di cucina a L e non di penisola). A me le penisole che sporgono dal centro della cucina stanno sulle balle, perché funzionano da "blocco" e per andare da destra a sinistra devi circumnavigare la penisola. Comunque è un problema mio.
Poi ci sarebbe anche un'apertura sullla parete in basso a sinistra, ma sembra (forse) che sia stata cthiusa... boh, non si capisce.
Il mobiletto dove lo vorresti mettere, tra finestra e porta finestra in direzione terrazzino?
Sei incorreggibile. Sallo.

mamma santina ha scritto:Benissimo, meglio di niente.
Non ho capito esattamente dove sarebbe la penisola (che non è in uno dei due angoli, suppongo, altrimenti avresti parlato di cucina a L e non di penisola). A me le penisole che sporgono dal centro della cucina stanno sulle balle, perché funzionano da "blocco" e per andare da destra a sinistra devi circumnavigare la penisola. Comunque è un problema mio.
Poi ci sarebbe anche un'apertura sullla parete in basso a sinistra, ma sembra (forse) che sia stata cthiusa... boh, non si capisce.
Il mobiletto dove lo vorresti mettere, tra finestra e porta finestra in direzione terrazzino?
Si allora la penisola si troverebbe dove nel disegno ho scritto penisola.. a me piace proprio perchè divide la zona cottura da zona pranzo.. L unica paura è che per un mio sfizio rischio di sacrificare troppo la zona pranzo!! Comunque si in basso a sinistra c era una porta ma è stata chiusa!

Il mobiletto.... non so pensavo sulla parete nord... peró anche dove hai proposto tu non sarebbe male..
(Ps: la larghezza della parete nord è 3,80 non 3,94 come c'è scritto in piantina!!)

mamma santina ha scritto:Adesso ho capito. Direi che ti ci sta un tavolo per dieci, completo di mobiletto ;-)
Lo spero tanto... io con le misure sono proprio negata! :oops: E adesso la stanza è vuota e non riesco ad immaginarmela!! :roll:
Grazie per l'aiuto!!!