Consiglio qualità divano

Buona sera a tutti.
Dobbiamo comprare un nuovo divano. In tessuto, ad angolo o con chaise longue, così cambiamo disposizione dato che sino a ora abbiamo avuto il 3+2. Budget massimo 2000 €.
Inizialmente abbiamo girato le solite catene, poi mi sono informata un po' e ho scoperto qualcosa grazie a questo forum, decidendo di abbandonarle (di p&s ci piaceva un Favale con due sistemi relax super ribassato, dicono-1500€. Ma mi puzza molto questo meccanismo che ha garanzia di soli due anni).

In un negozio di arredamento della mia città che ha buoni marchi e da cui abbiamo già comprato altri mobili ho trovato due modelli a circa lo stesso prezzo, circa 1800€. Le aziende sono Felis e Lecomfort. Della seconda non ho trovato recensioni qui.
Vi trascrivo le schede tecniche dei due. In un altro negozio vendono i Samoa che sono sui 1300€ ma non li hanno in esposizione e questo non mi convince.

Quale ha migliore qualità, esperti?

Felis Dylan

Struttura
Realizzata con masselli in legno di abete massiccio di vari spessori, parti di tamponamento in fibra grezza e/o compensato di pioppo; fianchi in agglomerato di legno a bassa emissione di formaldeide (appartenente alla Classe E1)
Poggiatesta
Dotato di cricchetto con innesto su bussola in acciaio con finitura cromo lucido. Possibilità di regolare l’inclinazione scegliendo tra 15 posizioni.MECCANISMO MADE IN JAPAN SOTTOPOSTO A SEVERI TEST DI RESISTENZA.
Molleggio
Realizzato con nastri elastici composti da fili di gomma ricoperti da filo di nylon avvolto a spirale da 80mm, tesi meccanicamente.
Imbottitura C
Cuscino seduta in espanso indeformabile con D30 fissato alla base tramite nastri di nylon con baionette in ABS (tipo zainetto), il tutto rivestito in resinato di poliestere 100%. Cuscino poggiareni in espanso D16 indeformabile, rivestito in resinato di poliestere 100%. Poggiatesta con meccanismo, in espanso indeformabile in D28, il tutto rivestito in resinato di poliestere 100% accoppiato a vellutino 100% poliestere.

LeComfort Harmony
STRUTTURA
Masselli portanti in abete di vari spessori. Fianchi di tamponamento in pannelli di particelle di legno in classe E1, particolari in pannelli di fibra di legno dura o cellulosa. Struttura rivestita completamente in Tecnoform.
MOLLEGGIO
Schienale in pannelli di fibra di legno dura o cellulosa. Seduta in nastri elastici di fibra propilenica e lattice.
IMBOTTITURA
Cuscini schienale in fibra di poliestere sfioccato. Cuscini seduta in poliuretano espanso indeformabile densità 30 kg/m³ rivestiti in Tecnoform.
RIVESTIMENTO
In tessuto o texil completamente sfoderabile. NON DISPONIBILE IN PELLE O SIMILPELLE.

Scusate la lungaggine, ma non vogliamo buttare i soldi, come nessuno d'altronde, dato che sono anche pochi!
Vi ringrazio in anticipo