Leggo da un po' di tempo il forum e grazie a voi sono riuscita a fare un po' di chiarezza su alcuni aspetti che molti rivenditori non approfondiscono.
Dopo diversi preventivi di diverse aziende di cucine, la mia scelta ricade su 2 (o 3) modelli. So che probabilmente risponderete che è impossibile fare un confronto diretto tra 2 prodotti non conoscendone le caratteristiche tecniche o magari mi direte che sono entrambi simili e devo scegliere in base al rivenditore più affidabile, il problema è che mi hanno fatto entrambi la stessa impressione.
I modelli in questione sono:
- Maistri mod. Viva (che mi da una sensazione di maggior cura nei particolari) - basi laccate e pensili laminato unicolor (con bordatura a laser)
- Euromobil mod. FiloLain (esteticamente mi piace di più) - basi ecolaccato e pensili in termostrutturato TSS
- Snaidero mod. Way - basi laccate e pensili in laminato effetto cemento
La seconda a parità di composizione costa un po' in più.
Chiedo a voi un consiglio sulla base di un'eventuale conoscenza delle caratteristiche di entrambi i modelli che io ignoro (ad esempio: struttura interna, cerniere montate, spessore anta,...).
Attendo fiduciosa
Ps: dal sito internet mi piace molto anche il mod. Urban della Maior cucine, vale la pena concentrarmi anche su questa o lascio perdere?