PC forno e frigo incasso... Che marca?

Ciao. Ho acquistato cucina nuova Lube. Gli elettrodomestici li prendo io da internet non dal mobiliere poiché voglio scegliere quello che mi soddisfa di più.
Per piano cottura quasi certo con fiamma verticale, Electrolux PVF750UON vetro nero.
Forno Electrolux ma sono indecisa modello, cerco ventilato pirolitico con più funzioni, cottura pizza e dolci.. Da stare sui 500/600 €,
Frigo da incasso ma non saprei che marca, ventilato e no frost o low frost, 1 cassetto intero x frutta verdura abbastanza capiente (non voglio i due cassettini) sui 600€
Finora ho avuto pc smeg (ottimo) e forno smeg ma mai stato un granché, e frigo bosch ottimo. Ora vorrei cambiare marca cosa consigliate fascia media?
Ultima modifica di lorena05 il 24/09/17 14:54, modificato 1 volta in totale.

Re: PC forno e frigo incasso... Che marca?

lorena05 ha scritto:Scelta frigo cosa mi dite?
Per esperienza personale, ti sconsiglio vivamente Whirlpool...ho acquistato nel 2014 un combinato ad incasso in sostituzione al vecchio ormai rotto. Il funzionamento? Raffredda in una maniera allucinante qualsiasi sia il livello di raffreddamento impostato (anche a quello più basso!) il congelatore va sbrinato minimo una volta al mese (e si non è nofrost nonostante il prezzo di 600€..) altrimenti non ti si chiudono i cassetti del vano congelatore...la funzione raffreddamento rapido..passiamo oltre...la funzione 6th fresh control...in realtá è una misera ventolina che gira quando vuole lei...l'apparecchio in se? Già sta iniziando ad arrugginirsi..i componenti (scadenti in qualità) di cui è costituita la scheda elettronica, non gestiscono bene i vari sensori e spero che non passino in breve tempo all'aldilà (visto appena trascorsa la classica scadenza della garanzia di 2 anni, problema che penalizza la maggior parte degli elettrodomestici di questo marchio)...in poche parole..un disastro di elettrodomestico! Ti ripeto evita soprattutto questo marchio, ti raccomando inoltre di non lasciarti convincere dalle trovate di marketing! (come purtroppo ho fatto io per la funzione fresh control!).
Punta su marchi di "qualità" e con esperienza nel settore, purtroppo non so darti consigli certi su questo tipo di elettrodomestico, attendi la risposta di qualcuno che se ne intende maggiormente :D

Electro99 ha scritto: Punta su marchi di "qualità" e con esperienza nel settore, purtroppo non so darti consigli certi su questo tipo di elettrodomestico, attendi la risposta di qualcuno che se ne intende maggiormente :D
Liebherr ma non rientra nel budget.
Qualcuno ha parlato bene di Bosch e LG. Se non altro non si sono sentiti problemi simili.

PS 10-15 anni fa i Whirlpool andavano benissimo :( il mio è ancora vivo (serata sgrat)

lorena05 ha scritto:Forno Electrolux ma sono indecisa modello, cerco ventilato pirolitico con più funzioni, cottura pizza e dolci.. Da stare sui 500/600 €
Per quanto riguarda il forno vedo che spesso c'è scetticismo sui pirolitici per questioni di tenuta dei vapori dell'umidità interna.
Però ho trovato questo modello: https://pagomeno.it/#rparams=ss=EOC6610AOX che avendo anche la cottura a vapore non dovrebbe dare problemi, almeno spero dato che l'ho acquistato sulla fiducia (effettivamente electtrolux è abbastanza una garanzia IMHO).
Non ti posso dare giudizi sulla prova pratica dato che me lo montano lunedì o martedì assieme alla cucina, e cmq prima di entrare definitivamente nell'appartamento potrebbero passare ancora parecchi giorni.

enricoMB ha scritto:
lorena05 ha scritto:Forno Electrolux ma sono indecisa modello, cerco ventilato pirolitico con più funzioni, cottura pizza e dolci.. Da stare sui 500/600 €
Per quanto riguarda il forno vedo che spesso c'è scetticismo sui pirolitici per questioni di tenuta dei vapori dell'umidità interna.
Però ho trovato questo modello: https://pagomeno.it/#rparams=ss=EOC6610AOX che avendo anche la cottura a vapore non dovrebbe dare problemi, almeno spero dato che l'ho acquistato sulla fiducia (effettivamente electtrolux è abbastanza una garanzia IMHO).
Non ti posso dare giudizi sulla prova pratica dato che me lo montano lunedì o martedì assieme alla cucina, e cmq prima di entrare definitivamente nell'appartamento potrebbero passare ancora parecchi giorni.
Forno ho già fatto. Ho scelto il modello simile senza pirolisi EOB6840BAX, https://www.trovaprezzi.it/goto/1902281 ... results=17
speriamo in bene perché è tutto nuovo x me.

Frigo al momento ancora non so. Electrolux vedo cose interessanti, bosch e LG prezzi un pochino alti