Chiedo un consiglio perché quando ho deciso di comprare questa casa eravamo in 2 e a lei piaceva molto; adesso che sono da solo non so bene come arredarla.
Ho acquistato un appartamento con tutte le stanze “tirate” a gesso, di cui il salotto e l’ingresso sono “decorate” con una tinta bella ma un po’ troppo forte (a mio parere) che è “ANTICHE TERRE TOSCANE” o SIENA composto da 4 toner ATF 5 (non so cosa significhi esattamente, ma è così che mi ha lasciato scritto il vecchio proprietario).
Ho parlato con diversi tinteggiatori e mi hanno detto che è impossibile da attenuare il colore senza “demolire” i muri, visto che l’appartamento è stato ristrutturato solo 18 mesi fa e le mie finanze non sono più granchè gioco forza rimarrà così.
Vorrei quindi arredarlo al meglio
C’è qualcuno che potrebbe darmi dei consigli ?
Ho fatto delle foto delle pareti,
[img]C:\Documents%20and%20Settings\Gerardo\Desktop\Foto%20Maggio\Salotto_Porta.JPG[/img] [img][img][img]%20(alt+p)[/img][/img][/img]
[img]C:\Documents%20and%20Settings\Gerardo\Desktop\Foto%20Maggio\Salotto_Finestra.JPG[/img] (alt+p)
Gli infissi sono bianchi laccati in legno, sia la porta-finestra che la porta di accesso, mentre il pavimento è in gres porcellanato semi liscio chiaro con qualche venatura di rosa.
Le dimensioni: la stanza e rettangolare 5,36 x 4,00 porta a sx sul lato corto e poi 266 cm alla parete lunga; dalla parte opposta (sempre da sx) 31 cm poi termosifone di 73 cm poi porta finestra di 140 cm e altri 140 cm per arrivare al muro.Prese elettriche su ogni lato, prese tv e telefono su entrambi i lati lunghi, opposte alla porta di ingresso, a circa 150 cm dalla fine del muro.
Vorrei mettere la Chaise longue Le Courbusier (nera) con una luce di lettura, due divani, 2+3 posti un mobile tv basso (sono solo così su tutti i giornali che compro…) e un tavolo in consolle di 90 x 40, ed un tavolino bar a lato dei divani, detto tutto ciò, solo una parola AIUTATEMI !!!
Scusate,

