aiuto posizionamento arredo

#1
Ciao a tutti! Mi trovo a dover arredare la zona giorno che vedete nella foto.. in pratica comprende ingresso e soggiorno che adesso sono quasi un tutt'uno avendo buttato giù il muro che li separava. L'idea era di mettere una grande libreria su tutta la parete confinante con l'altra abitazione, tavolo da pranzo vicino alla finestra e ... divano e magari una poltrona più spostati verso la zona ingresso? .. :? Vorrei sfruttare lo spazio creato, mi date un po' di suggerimenti? Grazie! :wink:
Immagine

Re: aiuto posizionamento arredo

#2
Be', se hai già un'idea così formata non ti resta che metterla in pratica. Mi è sembrato di aver letto un post simile nella sezione lavori edili, stavo quasi per suggerirti di non buttare giù niente, che l'angolo in basso a destra del "vecchio" soggiorno era un buon angolo e poteva avere il suo perché (vado a memoria, non so se ricordo bene).
Va be', il danno è fatto. Cosa fatta capo ha, come dice il proverbio.
Sei incorreggibile. Sallo.

Re: aiuto posizionamento arredo

#3
mamma santina ha scritto:Be', se hai già un'idea così formata non ti resta che metterla in pratica. Mi è sembrato di aver letto un post simile nella sezione lavori edili, stavo quasi per suggerirti di non buttare giù niente, che l'angolo in basso a destra del "vecchio" soggiorno era un buon angolo e poteva avere il suo perché (vado a memoria, non so se ricordo bene).
Va be', il danno è fatto. Cosa fatta capo ha, come dice il proverbio.
Beccata, si ero sempre io :mrgreen:
Era da tempo che sognavo di allargare visivamente lo spazio appena entrati in casa e teoricamente quell'angolo che suggerivi lo posso sempre ricreare con una libreria aperta, no?
Comunque l'idea "formata" che ho ce l'ho in quanto prima ed unica, al momento. Ho bisogno di sentire altre possibili soluzioni :roll:
intanto grazie!

Re: aiuto posizionamento arredo

#5
mamma santina ha scritto:Un'altra possibile soluzione sarebbe quella di utilizzare lo spazio ottenuto spaccando, magari mettendo il tavolo più vicini alla cucina.

Immagine
la prima ma con il tavolo a dx così non si impedisce l'uscita verso il balcone

Re: aiuto posizionamento arredo

#6
Vero... in realtà a me piaceva di più mettere i divano sotto, la paretina a destra della porta finestra è troppo corta anche per il divano... ma a Silvia piace l'idea della libreria a contatto con il vicino, forse spera vengano attutiti eventuali rumori. Per intanto ha demolito l'angolo, che con la libreria era la morte sua :-)
Sei incorreggibile. Sallo.

Re: aiuto posizionamento arredo

#8
mamma santina ha scritto:Vero... in realtà a me piaceva di più mettere i divano sotto, la paretina a destra della porta finestra è troppo corta anche per il divano... ma a Silvia piace l'idea della libreria a contatto con il vicino, forse spera vengano attutiti eventuali rumori. Per intanto ha demolito l'angolo, che con la libreria era la morte sua :-)
Si l'idea della libreria a sx era proprio per attutire un po' i rumori dei confinanti :wink: però pensavo... se facessi continuare la libreria anche nell'ingresso e approfittassi del muro sinistro, che rientra, per posizionare una cappottiera?
Vorrei si creasse un ambiente il più possibile unito avendo fuso ingresso e soggiorno

Re: aiuto posizionamento arredo

#11
gina ha scritto:
mamma santina ha scritto:Un'altra possibile soluzione sarebbe quella di utilizzare lo spazio ottenuto spaccando, magari mettendo il tavolo più vicini alla cucina.

Immagine
la prima ma con il tavolo a dx così non si impedisce l'uscita verso il balcone
Giusto, grazie!

Re: aiuto posizionamento arredo

#15
Il tavolo ci sta ma spezza... (con kit-kat - scusa, non ho resistito al richiamo di questa vecchia pubblicità).
Fai prima un mobile uso vario con cappottiera, cappelliera, ombreliera e tutto quel che ci va, poi libreria poi divano (e dietro al divano fai mettere 3 cm di buon isolante acustico).
Di fronte al divano un altro pezzo di mobile, sempre uso vario, con tv, altro spazio per i libri, un paio di vetrinette per i bicchieri e le bottiglie che vuoi mettere in mostra tipo bar, e poi venendo verso l'angolo in alto a destra il tavolo, magari di quelli che hanno anche un aspetto serio tipo scrivania (così lo usi per funzioni diverse).
Sei incorreggibile. Sallo.