Materassi per letto a castello

Buongiorno.
Vorrei acquistare 2 materassi per letto a castello 80x190 per i miei figli 17 enni che pesano 56 kg e sono alti 170 circa.
Il problema è che il letto posto in alto ha la base in legno e quindi è rigido.
Cosa mi consigliate? I miei figli soffrono il caldo e il ragazzo che dorme in alto ha problemi di incurvatura spalle.
Pensavo a dei materassi a molle insacchettate con un pò di memore ma trattasi di letto a castello non li voglio troppo alti...
Grazie a coloro che mi daranno consigli.
Ciao

Re: Materassi per letto a castello

Ciao.
la tua richiesta pone diversi problemi.
per prima cosa valuterei se il letto sopra non possa montare una rete a doghe. spesso i letti a castello hanno sostegni laterali che permettono il montaggio della rete anche se poi con lo spessore maggiore del telaio, un paio di cm se parliamo di reti con telaio in ferro, ti ruba un altro po' di altezza.
Questa soluzione ti permetterebbe di ragionare su materassi più adatti alle loro esigenze, cioè materassi in memory senza molle, che per quanto poco, possono aiutarti a contenere lo spessore e a dargli la giusta accoglienza vista la corporatura esile.
I materassi a molle con memory non sarebbero per loro il massimo e francamente non puoi contenerne lo spessore, visto che la molla per sviluppare un certo comfort deve avere una certa altezza.
Almeno 24/25 cm oggi li devi mettere in conto.
Con i materassi in memory puoi avere spessori inferiori usando fodere solo tessuto, e comunque vai sui 20, perchè anche in questo caso scendere sotto significherebbe limitare i l comfort ma è pur vero che sono talmente leggeri percui potresti pensare a prodotti con interni bassi e fodere magari ben imbottite.

Le soluzioni sono diverse ma dipende da cosa intendi per non alzare troppo lo spessore e dal discorso della rete.
Immagine

Dolce Dormire Casa dei Materassi dal 1897
Materassi, guanciali, reti a doghe e letti delle migliori marche
Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it