Ciao a tutti,
Sto aspettando i preventivi per questi 2 marchi per la mia nuova cucina...
che ne pensate come aziende? Come si collocano sul mercato?
Grazie a tutti
Re: Zecchinon zampieri
#4Scusa tanto ma che consiglio cerchi??
Non dici i modelli, nulla sulla composizione, come speri che qualcuno possa sbilanciarsi a dare un giudizio o una opinione?
Non dici i modelli, nulla sulla composizione, come speri che qualcuno possa sbilanciarsi a dare un giudizio o una opinione?
#5Ho chiesto solo se qualcuno aveva info in merito a questo 2 marchi visto che non si parla dei più sentiti stosa Scavolini ecc
#6Io sono totalmente un non esperto, tuttavia leggendo vecchie recensioni e più recenti cose in rete mi azzardo a dire che la prima è una cucina media, forse medio bassa, come livello (comunque a quanto sembra con un buon rapporto qualità/prezzo). La seconda sembra invece di livello più alto, o almeno ha in produzione cose di livello più alto.
Spero che qualcuno dei più esperti possa smentire/confermare
Spero che qualcuno dei più esperti possa smentire/confermare
Sei incorreggibile. Sallo.
#7Grazie mammasantina... tra L altro sono arrivati i preventivi zampieri con elet neff circa 20.000 zecchinon elett Samsung 18000. Il progetto e lo stesso ma zecchinon non L anta rientrante per la colonna forno. La composizione comunque è un 4,5 Mt circa. A me sembra un botto
#8Come scrivevi giustamente mammasantina rispondendo ad un altro utente , che tra l'altro nel suo post specificava almeno i modelli e a grandi linee i materiali, la grande differenza la fa il rivenditore, progetto e montaggio.
Pertanto se compri la Ferrari delle cucine ma te la progettano e montano da schifo, avrai grosse delusioni.
Viceversa una cucina di basso livello ben pensata e montata può riuscire benissimo.
Ormai quasi tutti i produttori offrono prodotti per varie fasce di prezzo, dall'entry level al top di gamma, quindi nella maggior parte dei casi non basta paragonare i marchi ma bisogna specificare almeno modelli e materiali scelti.
Pertanto se compri la Ferrari delle cucine ma te la progettano e montano da schifo, avrai grosse delusioni.
Viceversa una cucina di basso livello ben pensata e montata può riuscire benissimo.
Ormai quasi tutti i produttori offrono prodotti per varie fasce di prezzo, dall'entry level al top di gamma, quindi nella maggior parte dei casi non basta paragonare i marchi ma bisogna specificare almeno modelli e materiali scelti.
#9Gli eldom neff costicchiano. Devi farti scorporare il costo degli eldom dal preventivo, farti dire modelli e caratteristiche.Sissi89 ha scritto:Grazie mammasantina... tra L altro sono arrivati i preventivi zampieri con elet neff circa 20.000 zecchinon elett Samsung 18000. Il progetto e lo stesso ma zecchinon non L anta rientrante per la colonna forno. La composizione comunque è un 4,5 Mt circa. A me sembra un botto
Il rivenditore è lo stesso?
Comunque il consiglio è di stabilire un budget, stabilire le esigenze di massima e le priorità (cucina in linea, cucina a L, con penisola etc., preferenze circa gli eldom, il materiale del top), comunicarli al rivenditore che cercherà di fare un progetto che sia in linea.
#10Sono 2 rivenditori diversi. Progetto uguale materiali uguali ( laccato opaco pendolo fenix top fianchi schienale e prima fila di pensili. Il modello non è specificato nei preventivi
#12... infatti ho trovato entrambi i preventivi carenti da un punto di vista informativo
#13Allora ti consiglio di cercare un bravo rivenditore, anche multi marca, che ti possa offrire una buona soluzione stando nel budget che ti sei prefissato.
Deve saper ascoltare le tue/vostre esigenze, dart le info che chiedi, conoscere il prodotto e avere una buona squadra di montatori di fiducia.
Per una cucina lineare puoi spendere 2000 euro o 20.000, dipende da cosa ci metti dentro, meccanismi, finiture, optional vari, ma alla fine è il rivenditore che fa la differenza
Deve saper ascoltare le tue/vostre esigenze, dart le info che chiedi, conoscere il prodotto e avere una buona squadra di montatori di fiducia.
Per una cucina lineare puoi spendere 2000 euro o 20.000, dipende da cosa ci metti dentro, meccanismi, finiture, optional vari, ma alla fine è il rivenditore che fa la differenza
#14Sì può vedere questo progetto? oppure leggere il preventivo di cosa è composto?
sinceramente 18/20mila euro per cucina (lineare?) di 4,5 mt mi pare tantissimo ma dipende come dice Rosso da materiali, meccanismi, modularità, etc
avete specificato un budget intorno al quale poteva muoversi il rivenditore? perché mi pare strano che entrambi si siano posizionati su una cifra così alta senza prima aver capito che c'era la possibilità di muoversi in quel senso...
sinceramente 18/20mila euro per cucina (lineare?) di 4,5 mt mi pare tantissimo ma dipende come dice Rosso da materiali, meccanismi, modularità, etc
avete specificato un budget intorno al quale poteva muoversi il rivenditore? perché mi pare strano che entrambi si siano posizionati su una cifra così alta senza prima aver capito che c'era la possibilità di muoversi in quel senso...
Allora questo è il render del progetto fatto dal architetto.
Da profana mi sembra un progetto molto semplice e lineare.
Colonna frigo, lavastoviglie, anta sotto lavello, cassettone con 2 cassetti intern, ancora anta, colonna forno con anta rientrante. Forse la cosa che ha fatto lievitare il costo è la doppia fila di pensili.
Comunque del budget nessuno ci ha chiesto niente