Top in quarzo due pezzi

Buongiorno! Oggi abbiamo fatto le ultime modifiche al progetto della cucina.
L'unico dubbio mi rimane sul top in quarzo. Essendo lungo, ci ha consigliato di prendere due pezzi separati che verranno sigillati. Valutare un unico pezzo, essendo al piano terra, poteva anche starci ma con una spesa in più di 500 euro.

Però ho un po' di dubbi... Anche perché la linea di sigillatura sarebbe vicina al lavello e ho l'ansia che sigillino male le due tavole di quarzo e poi ci entri dentro l'acqua.

Consigli??
Ultima modifica di Fiord@liso il 12/11/17 18:10, modificato 1 volta in totale.

Re: Top in quarzo due pezzi!

Fiord@liso ha scritto:Buongiorno! Oggi abbiamo fatto le ultime modifiche al progetto della cucina.
L'unico dubbio mi rimane sul top in quarzo. Essendo lungo, ci ha consigliato di prendere due pezzi separati che verranno sigillati. Valutare un unico pezzo, essendo al piano terra, poteva anche starci ma con una spesa in più di 500 euro.CAVOLATA PAZZESCA!!!Il costo è al metro lineare!!!L'unico limite con i quarzi è la lunghezza massima che è di circa 3mt. Due pezzi li puoi sigillare come ti pare ma sono sempre due pezzi....

Però ho un po' di dubbi... Anche perché la linea di sigillatura sarebbe vicina al lavello e ho l'ansia che sigillino male le due tavole di quarzo e poi ci entri dentro l'acqua.

Consigli??
cla56

P.S.Scusa! Mi è venuta una scrittura "pesante" ma non mi va di correggerla ...
Per informazioni su Valcucine,Arredo3...vedi http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... =8&t=73040
https://www.facebook.com/casavivaroma/

cla56 ha scritto:
Fiord@liso ha scritto:Buongiorno! Oggi abbiamo fatto le ultime modifiche al progetto della cucina.
L'unico dubbio mi rimane sul top in quarzo. Essendo lungo, ci ha consigliato di prendere due pezzi separati che verranno sigillati. Valutare un unico pezzo, essendo al piano terra, poteva anche starci ma con una spesa in più di 500 euro.CAVOLATA PAZZESCA!!!Il costo è al metro lineare!!!L'unico limite con i quarzi è la lunghezza massima che è di circa 3mt. Due pezzi li puoi sigillare come ti pare ma sono sempre due pezzi....

Consigli??
cla56

P.S.Scusa! Mi è venuta una scrittura "pesante" ma non mi va di correggerla ...
immagino che il quarzo abbia un prezzo al metro ma il rivenditore me ne chiede 500 in più per il pezzo intero.. solitamente il fornitore fa pezzi più piccoli.. poi non so se è anche per il trasporto o che...

L'unico dubbio mi rimane sul top in quarzo. Essendo lungo, ci ha consigliato di prendere due pezzi separati che verranno sigillati. Valutare un unico pezzo, essendo al piano terra, poteva anche starci ma con una spesa in più di 500 euro.

Consigli??
oltre una certa lunghezza non hai alternative: il taglio è imprescindibile.
di solito però si taglia in corrispondenza del piano cottura.

dave4mame ha scritto:

Consigli??
oltre una certa lunghezza non hai alternative: il taglio è imprescindibile.
di solito però si taglia in corrispondenza del piano cottura.
eh, ma se mi hanno chiesto 500 euro in più per un unico pezzo significa che possono farlo..

Fiordaliso, ma il punto è un altro. Certissimo che possono farlo, fino a 3 metri nessun problema con i quarzi, un marchio addirittura arriva a 4 metri pezzo unico. Però, come Cla ti ha scritto a caratteri cubitali, non è l'eccezione, non dovrebbero farti pagare 500 euro in più, perchè il costo al metro lineare, che sia 2 o 3 metri, è sempre quello!!!! :roll:
Secondo me, personale parere, ripeto, ti applicano la maggiorazione perchè il tuo rivenditore ha problemi a trasportare e/o movimentare pezzi di 3 metri, forse perchè usa mezzi e/o personale numericamente insufficiente e quindi ti chiede questo 500 euro extra. Prova da un altro rivenditore
e chiedi se ti applica una tariffa extra per un piano di 3 metri. Secondo me non è giusto far pagare un extra al cliente solo perchè si è disorganizzati nel consegnare un top di 3 metri, poi ovviamente sei tu che valuti.

Arredilowcost ha scritto:Fiordaliso, ma il punto è un altro. Certissimo che possono farlo, fino a 3 metri nessun problema con i quarzi, un marchio addirittura arriva a 4 metri pezzo unico. Però, come Cla ti ha scritto a caratteri cubitali, non è l'eccezione, non dovrebbero farti pagare 500 euro in più, perchè il costo al metro lineare, che sia 2 o 3 metri, è sempre quello!!!! :roll:
Secondo me, personale parere, ripeto, ti applicano la maggiorazione perchè il tuo rivenditore ha problemi a trasportare e/o movimentare pezzi di 3 metri, forse perchè usa mezzi e/o personale numericamente insufficiente e quindi ti chiede questo 500 euro extra. Prova da un altro rivenditore
e chiedi se ti applica una tariffa extra per un piano di 3 metri. Secondo me non è giusto far pagare un extra al cliente solo perchè si è disorganizzati nel consegnare un top di 3 metri, poi ovviamente sei tu che valuti.
infatti.
i limiti di lunghezza dovrebbero essere dati dal produttore, non dal trasporto :)

Il costo di un prodotto NON e' dato dal semplice prodotto ma da decine altri aspetti fra cui giustamente la movimentazione di produzione, le maggiori difficoltà di lavorazione, il trasporto fra i vari operatori e quello fra il rivenditore e il privato, le maggiori difficolta' di montaggio e in generale tutti i maggiori rischi di rotture legati a movimentazione/lavorazione/trasporto.

Non so se sia corretto un aumento di 500 euro ma da operatore che gestisce per lavoro lastre grande formato, ritengo sia correttissimo richiedere anche cifre importanti per lastre extra large.
Frigoriferi, CAPPE, schienali cucina, pannelli d'arredo, ante, TUTTO DECORATO E/O VERNICIATO anche PERSONALIZZATO!
sito web -----> http://www.coolors.it
FOTO REALIZZAZIONI NUOVA PAGINA FACEBOOK -----> https://www.facebook.com/CoolorsItalia

coolors ha scritto:Il costo di un prodotto NON e' dato dal semplice prodotto ma da decine altri aspetti fra cui giustamente la movimentazione di produzione, le maggiori difficoltà di lavorazione, il trasporto fra i vari operatori e quello fra il rivenditore e il privato, le maggiori difficolta' di montaggio e in generale tutti i maggiori rischi di rotture legati a movimentazione/lavorazione/trasporto.

Non so se sia corretto un aumento di 500 euro ma da operatore che gestisce per lavoro lastre grande formato, ritengo sia correttissimo richiedere anche cifre importanti per lastre extra large.
Grazie!

Peppezi ha scritto:Boniii...i 500€ in più potrebbero dipendere dalla tecnica dell’invisible line. Non saltate subito a conclusioni affrettate.
Eccomi! Allora, guardando sul preventivo si legge "NO invisible line"

Effettivamente il mio top è più lungo dei tre metri...

Quindi...

Non sapendo dove faranno la divisione (dice che sceglieranno loro) anche perché il piano cottura e il lavello sono vicini, vi chiedo...

Conviene fare l'invisible line a più di 500 euro?

Grazie! :)

Buongiorno a tutti. Ho seguito il consiglio di Peppezzi e non ho fatto l'invisible line.

Il mio top in quarzo avrà il taglio a 15 cm dal lavello e a 15 cm dal piano cottura.

Leggendo qua e là si dice che sul top in quarzo bianco la linea col tempo si farà sempre più evidente.

Credo che molto dipenderà dal lavoro dei montatori e dall'utilizzo della cucina.

Essendo la giuntura molto molto vicina sia all'acqua che ai fornelli, tra schizzi vari, mi chiedevo se esistesse qualche soluzione per limitare i danni. Ho pensato di metter su qualcosa mentre cucino, uno straccio ad es. O magari tenere qualcosa di fisso, ma lo spazio è minimo (30 cm).

Magari esiste qualche escamotage? Grazie