Sto costruendo casa e non avendo ancora vincoli di attacchi devo vedere come gestire nel modo migliore una cucina su angolo 360x175
Volendo il piano cottura vicino alla finestra lo abbiamo posizionato sulla parte iniziale della linea principale, tenendo il lavello vicino all'angolo.
L'unico cruccio è capire quale sia, esteticamente e funzionalmente, la soluzione migliore per il posizionamento forno-cappa-pensili-piano cottura.
Allego 2 immagini con le soluzioni.
Sulla prima il forno è decentrato rispetto al piano cottura nel quale andrò a posizionare una cassettiera da 90 sotto. In questo caso esteticamente la distribuzione dei pensili è omogenea e posso ricavare dei piani di lavoro decenti sia a destra che a sinistra del piano cottura. Mi preme capire se effettivamente una cassettiera sotto il piano cottura per posate, pentole etc. non sia così una rottura di scatole nel momento in cui cucino.
Sulla seconda forno e piano cottura sono centrati, ho un grande spazio di lavoro, la cassettiera da 90 si trasforma in due basi da 45 e il piano di lavoro tra fuochi e lavello è molto grande. Qui però esteticamente la parte pensili stride un pò.
Che consigli mi date?
Grazie,
MB