
Stiamo acquistando casa nuova e ci siamo un po’ bloccati in alcune scelte riguardo la zona living, urgono perciò saggi consigli da gente ben più esperta di me. Parliamo fondamentalmente di un open space moderno con doppia altezza a doppia vetrata, con affaccio dal piano superiore.
La cucina che abbiamo scelto è il modello Oyster della Veneta Cucine interamente in laccato bianco (piano di lavoro in laminato bianco) ed elettrodomestici color acciaio/cromati compreso il frigo a 4 porte. Il progetto della cucina prevede un’isola centrale con piano cottura + cappa a sospensione e con piano snack.
Adesso la nota dolente, ovvero la zona pranzo (giusto un angolino che abbiamo ricavato non facendo chiudere la parete della cucina) è, oltre che forse un po’ stretta (3,75circa di lunghezza x 2,00circa di larghezza), a stretto contatto con gli sgabelli dell’isola, il che limiterebbe in un certo senso la scelta delle sedute. O no? Non so se spezzare e cambiare completamente stile per le sedie e la tavola o se andare più su qualcosa di uniforme visto che in ordine disposte in fila ci sono: parete lineare cucina, isola+sgabelli, tavola+sedie.
Gli sgabelli sono questi http://www.design.si.it/product/sgabell ... mpilabile/ con cuscinetti neri come il piano cottura dell’isola.
Come sedie, a me piaceva qualcosa come le Charles Eames dsw, ma non le vedo un granché bene accanto a quegli sgabelli

La mia idea era di mettere un tavolo (di larghezza minima) con un rivestimento in resina o effetto cemento, non so però nè quale (please help!!) nè che sedie eventualmente metterci.
Come pavimento abbiamo il Just Life beige muschio della Gardenia Orchidea, 15x100, con battiscopa bianco e porte bianche modello Danieli 5 della Dierre. Potrei accostare qualcosa al pavimento forse?