Ciao a tutti,
sto ristrutturando casa e dopo alcuni preventivi la scelta è ricaduta su Finstral top 90 vetro triplo e Internorm KF410 home soft con esterno in alluminio vetro triplo.
Fintral mi covince per le seguenti caratteristiche:
- qualità del pvc migliore: sceglieremmo il bianco antico groffato che non è pellicolato
- serietà dell'azienda che lo vende: oltre 40 anni di storia, montatori dipendenti
- ottimo falso telaio in legno e pvc con bariere a vapore
Internorm:
- esterno in alluminio
- cerniere a scomparsa
Preciso inoltre che la ristrutturazione è piuttosto corposa verrà realizzato cappotto esterno di 20cm.
Mi ha spaventato ciò che ho letto sul forum riguardo a Finstral.
Mi sapete dire se effettivamente è un buon prodotto? Su Internorm non ho letto info negative ma dell'azienda che le monta non mi fido molto.
Grazie
Re: Finstral - Internorm
#2spero che stai scherzandoFintral mi covince per le seguenti caratteristiche:
- qualità del pvc migliore: sceglieremmo il bianco antico groffato che non è pellicolato
relativamente al montaggio, se hai una direzione lavori fai fare il progetto di posa con riferimento alla UNI 11673 e non corri rischi. se qualcuno sgarra, paga.
io sto col made in Italy
#3Ciao, io un paio di anni fa ho montato Internorm e lo rifarei altre mille volte. Vai sul sicuro, a meno che i montatori non siano delle zappe!
Ps: io ho preso infissi in PVC pellicolati effetto legno bianco
Ps: io ho preso infissi in PVC pellicolati effetto legno bianco
#4eliosurf ha scritto:spero che stai scherzandoFintral mi covince per le seguenti caratteristiche:
relativamente al montaggio, se hai una direzione lavori fai fare il progetto di posa con riferimento alla UNI 11673 e non corri rischi. se qualcuno sgarra, paga.
Il Pvc di Finstral non è pellicolato mentre quello di Internorm sì se non prendi il Bianco.
Inoltre Finstral fabbrica il pvc partendo dalla polvere mentre Internorm no.
L'azienda che me lo monta mi ha anche spiegato che ogni serramento ha un codice di modo che avessi bisogno di ricambi si possono rintracciare facilmente.
I valori di trasmittanza e isolamento acustico di Finstral sono leggermente migliori rispetto a Internorm.
Finstral è Italiana Internorm no.
Dulcis in fundo il prezzo:
- Finstral siamo sui 32.400 euro iva compresa
- Internorm (alluminio-pvc) 37.500 euro iva compresa
La direzione lavori ce l'ho ma se chi mi monta il serramento è un cane anche il migliore diventa il peggiore.
Volevo solamente sapere se nel lungo periodo é più affidabile l'una o l'altra azienda.
#5e da dove partirebbe internorm?Inoltre Finstral fabbrica il pvc partendo dalla polvere mentre Internorm no.
daccordo, ma se la direzione lavori ti fa un progetto di posa il montatore deve seguire quello.La direzione lavori ce l'ho ma se chi mi monta il serramento è un cane anche il migliore diventa il peggiore.
comunque stai paragonando 2 prodotti diversi con prezzi diversi.
io sto col made in Italy
#6Scusa, li ho paragonati perchè lo stesso venditore Internorm mi ha sconsigliato pvc esterno perchè l'immobile ha un'esposizione a Sud quindi l'alluminio mi darebbe più affidabilità.eliosurf ha scritto:e da dove partirebbe internorm?Inoltre Finstral fabbrica il pvc partendo dalla polvere mentre Internorm no.
daccordo, ma se la direzione lavori ti fa un progetto di posa il montatore deve seguire quello.La direzione lavori ce l'ho ma se chi mi monta il serramento è un cane anche il migliore diventa il peggiore.
comunque stai paragonando 2 prodotti diversi con prezzi diversi.
Se consideriamo Internorm solo pvc bianco non pellicolato siamo a euro:31636 iva compresa di poco inferiore a Finstral...
Tu che faresti?
#7questo volevo sapere, così stiamo paragonando 2 prodotti in massa seppure uno goffrato (che poi la goffratura all'esterno non la vedo bene)Se consideriamo Internorm solo pvc bianco non pellicolato siamo a euro:31636 iva compresa
io sto col made in Italy
#8Perdonatemi ma la groffatura esterna che senso ha? Con il tempo non può rischiare di sporcarsi con polvere, smog....non è meglio tenere una superficie liscia all'esterno, anche più facile da pulire?
#91) Hai assolutamento ragionealchemist ha scritto:Perdonatemi ma la groffatura esterna che senso ha? Con il tempo non può rischiare di sporcarsi con polvere, smog....non è meglio tenere una superficie liscia all'esterno, anche più facile da pulire?
2) prova a farlo capire a mia moglie
Inoltre sapete darmi info sull'assistenza post-vendita?
Ma alla fine a parità di prestazione - prezzo cosa mi consigliereste?
#10Vai di Internorm: l'alluminio esterno è l'unico materiale che sei sicuro non ti dia problemi nel tempo.
La differenza di prezzo è quindi assolutamente giustificata, non c'è paragone tra il comportamento nel tempo della plastica ai raggi UV e dell'alluminio.
Da quello che ho sentito in giro Internorm (e da cosa ho letto su questo forum) poi mi pare un poco più seria.
La differenza di prezzo è quindi assolutamente giustificata, non c'è paragone tra il comportamento nel tempo della plastica ai raggi UV e dell'alluminio.
Da quello che ho sentito in giro Internorm (e da cosa ho letto su questo forum) poi mi pare un poco più seria.
Produttore di serramenti in legno e legno-alluminio.
#11Infatti il mio dubbio è proprio questo, di Internorm non ho letto assolutamente nulla di negativo per Finstral soprattutto su questo forum ne ho lette di tutti i colori.cavallero ha scritto:Vai di Internorm: l'alluminio esterno è l'unico materiale che sei sicuro non ti dà problemi nel tempo.
La differenza di prezzo è quindi assolutamente giustificata, non c'è paragone tra il comportamento della plastica ai raggi UV e dell'alluminio.
La spesa, per quanto riguarda in mio portafoglio, è ingente e voglio essere sicuro della bontà dell'acquisto.
#12Io ho dovuto sostituire un vetro perché probabilmente già lesionato all'origine. Quando hanno acceso i termosifoni nel palazzo con il calore si è formata una crepa lunga una 15ina di cm. Risultato? Telefonata al venditore, mail con seriale del vetro e foto del danno, 15 giorni e il vetro nuovo era sulla mia finestra. Io la straconsiglierei, anche se costa un pelo in più.Bcc1983 ha scritto:1) Hai assolutamento ragionealchemist ha scritto:Perdonatemi ma la groffatura esterna che senso ha? Con il tempo non può rischiare di sporcarsi con polvere, smog....non è meglio tenere una superficie liscia all'esterno, anche più facile da pulire?
2) prova a farlo capire a mia moglie
Inoltre sapete darmi info sull'assistenza post-vendita?
Ma alla fine a parità di prestazione - prezzo cosa mi consigliereste?
Ps:io ho tutto PVC ma secondo me con l'alluminio esterno sei ancora più sicuro di non avere problemi in futuro.
#13Io ho dovuto sostituire un vetro perché probabilmente già lesionato all'origine. Quando hanno acceso i termosifoni nel palazzo con il calore si è formata una crepa lunga una 15ina di cm. Risultato? Telefonata al venditore, mail con seriale del vetro e foto del danno, 15 giorni e il vetro nuovo era sulla mia finestra. Io la straconsiglierei, anche se costa un pelo in più.
Ps:io ho tutto PVC ma secondo me con l'alluminio esterno sei ancora più sicuro di non avere problemi in futuro.[/quote]
Bene, allora dato che hai Internorm mi sai rispondere a questa:
Questione cerniere.
Internorm me le dà a scomparsa.
Finstral come opnional a 1250 + iva in più, mi dice anche che sono più delicate e con serramenti di grandi dimensioni tendono a lasciarsi andare, meglio quelle tradizionali...
E' così?
Ps:io ho tutto PVC ma secondo me con l'alluminio esterno sei ancora più sicuro di non avere problemi in futuro.[/quote]
Bene, allora dato che hai Internorm mi sai rispondere a questa:
Questione cerniere.
Internorm me le dà a scomparsa.
Finstral come opnional a 1250 + iva in più, mi dice anche che sono più delicate e con serramenti di grandi dimensioni tendono a lasciarsi andare, meglio quelle tradizionali...
E' così?
#14Questione falsitelai:
- Meglio legno marino con alluminio esterno (Internorm)
- Meglio legno + pvc (Finstral)
- Meglio legno marino con alluminio esterno (Internorm)
- Meglio legno + pvc (Finstral)
#15esattamente come la penso io.alchemist ha scritto:Perdonatemi ma la groffatura esterna che senso ha? Con il tempo non può rischiare di sporcarsi con polvere, smog....non è meglio tenere una superficie liscia all'esterno, anche più facile da pulire?
io sto col made in Italy