PUTRELLA! help me

che significa:
vorrei organizzare quantomeno un minimo i dettagli che richiedono lavori in muratura, e dunque:

salendo le scale interne mi troverei una stanzetta sulla dx e un corridoietto sulla sx.
Adesso entrambi hanno un muretto come parapetto sulle scale, che io vorrei demolire e sostituire con qualcosa di originale... tipo una putrella (di quelle da costruzione, a sezione doppia t.

A riempire lo spazio un bel vetro con fissaggi a vista.

Altre idee??

moderni aiutatemi

grz
Ultima modifica di Fresno il 24/05/06 16:57, modificato 1 volta in totale.
Prima di criticare una persona, fai un miglio nelle sue scarpe. Almeno, se la critichi, sarai un miglio lontano. E avrai le sue scarpe.

vetro di riempimento tipo così:
Immagine
o così:
Immagine
arigrazie
Prima di criticare una persona, fai un miglio nelle sue scarpe. Almeno, se la critichi, sarai un miglio lontano. E avrai le sue scarpe.

io ho fatto il ballatoio in ferro + vetro + acciaio, ma non ho foto da postarti. Se attendi domani... :wink:
Immagine
Immagine

Ing 76 ha scritto:io ho fatto il ballatoio in ferro + vetro + acciaio, ma non ho foto da postarti. Se attendi domani... :wink:
più che volentieri! grazie! :)

Fresno ha scritto:
Ing 76 ha scritto:io ho fatto il ballatoio in ferro + vetro + acciaio, ma non ho foto da postarti. Se attendi domani... :wink:
più che volentieri! grazie! :)
ma scusa Fresno...è un muro portante?? perche una putrella??
non hai foto?? puoi mettere anche solo vetro!
http://photobucket.com/guestlogin?album ... 13/bertok/

una cariatide o similare?
Immagine
scherzo

in vetro effetivamente potrebbe essere carino.
virtual
-----------------------------------------------------
Immagine
non vi siete mai chiesti se io abbia un desiderio…
vorrei vivere una notte, anche una sola...

bertok ha scritto: ma scusa Fresno...è un muro portante?? perche una putrella??
perchè mi piacciono i particolari moderni...

e mi piaceva l'idea di una putrella incastonata nel muro che facesse da corrimano... poi il vetro per impedire alla bimba di precipitare di sotto 8)

faccio foto e posto......

Fresno ha scritto:
bertok ha scritto: ma scusa Fresno...è un muro portante?? perche una putrella??
perchè mi piacciono i particolari moderni...

e mi piaceva l'idea di una putrella incastonata nel muro che facesse da corrimano... poi il vetro per impedire alla bimba di precipitare di sotto 8)

faccio foto e posto......
una putrella è troppo pesante, e troppo grezza...

bertok ha scritto:
ma io pensavo a una putrellina sezione 15x15...

in un'altra situazione avrei fatto delle barrette cilinriche fino al soffitto, ma poichè il soffitto è molto alto, rischierei l'effetto carcere...

bertok, il tuo corrimano è acciaio? un semplice tubo saldato o c'è dietro una storia?

Fresno ha scritto:
bertok ha scritto:
ma io pensavo a una putrellina sezione 15x15...

in un'altra situazione avrei fatto delle barrette cilinriche fino al soffitto, ma poichè il soffitto è molto alto, rischierei l'effetto carcere...

bertok, il tuo corrimano è acciaio? un semplice tubo saldato o c'è dietro una storia?

é in acciaio.
E tubo saldato in alcuni punti, imbullonato in altri.
tutta la mia casa è una storia, li dentro ogni piccolo particolare, parla di me, il corrimano come es per spiegare quello che mi hai citato.
scelta iniziale del materiale (vetro acciaio, se saldato o fili ecc,)
dopodiche. altezza e dimensione palo , altezza e dimensione cilindretto finale, dimensioni corrimano e tipologia di materiale, se ancora acciaio o legno, scelta dimensione filo, modalità di ancoraggio, quanti fili per palo.
Presa questa decisione come inserirli? a misura proporzionata o a scalare? (sono a scalare) se a scalare di quanti cm?deve essere la differenza da uno all'altro?? come ancorare i pali alle putrelle, e come fare per gli angoli? ecc ecc ecc per fare le cose fatte bene devi entrare fin nel più piccolo dettaglio non tralasciando nulla, o rischi di annullare l'effetto desiderato.