Ciao,
dal 2010 la Toio di Flos non ha più il trasformatore per portare la tensione da 220V a 125V, ma è lì solo per design.
Qualcuno mi sa dire come riconoscere se su una lampada Toio che ho visto, il trasformatore è lì perché serve o solo per bellezza? Nel paralume della lampada è indicato 120V, ma non sono certo che indichi il reale voltaggio della lampada, o che anche quella sia una indicazione non vera...
Idee?
Re: Flos Toio: trasformatore vero o falso ?
#2Ciao Grijsx,
É molto semplice. Utilizza un multimetro e settalo su voltmetro in tensione alternata 250V e misura il voltaggio ai capi della lampadina.
Vedrai immediatamente se lavora a 220VAC o tensioni inferiori. Se misuri 220V allora il trasformatore é solo decorativo.
É molto semplice. Utilizza un multimetro e settalo su voltmetro in tensione alternata 250V e misura il voltaggio ai capi della lampadina.
Vedrai immediatamente se lavora a 220VAC o tensioni inferiori. Se misuri 220V allora il trasformatore é solo decorativo.
sito web: http://rgbwledsystems.com
contatto mail: rgbw.led.systems@gmail.com
contatto tel/whatapp: +39 3287497361

#3Eh lo rgbw, il fatto è che la lampada è in negozio e mi rompe un po' presentarmi con un tester, pensavo ci fosse qualcosa, un dettaglio, un modi di funzionamento che mi fa chiaramente riconoscere l'una dall'altra.
#4Puoi chiedere al negoziante se può farti vedere una lampadina di ricambio, nella confezione é scritto a che voltaggio funziona.
sito web: http://rgbwledsystems.com

#5il trasformatore originale ormai non esiste più dal 2010, ora da alogena è diventata finalmente a led ma il trasformatore resta meramente esornativo, come mai ti preoccupa tanto la presenza del trasformatore? sfortunatamente le due cose insieme (basso consumo a led e trasformatore originale) non sono possibili
Sciocco è quell'uomo che paga due volte per la stessa cosa.