Il messaggio l'ho mandato ieri notte dopo aver spulciato l'intero forum, e non mi aspettavo cosi' tante risposte =) grazie! Sono un pausa pranzo =)
Alcune considerazioni:
1) la piantina ve la fate tranquillamente da soli e vi spiego pure come.
andate qui
http://sketchup.google.com/ e vi saricate la versione gratuita di sketckup, e' piu' facile da usarsi di quanto non sembri all'inizio! su
www.sketchup.com ci sono un pacco di video tutorials ed eventualemente per quel che so posso aiutare io
2) locazione: il contesto e' quello di un paesello di campagna, ma nemmeno tanto... circa 10 km dalla citta' di treviso. La casa e' esposta a nord ovest e la linea arancione che si intravede e' l'asse nord-sud. La palazzina ha solo piano terra e primo piano e penso che ci staro' bene!
3) mobili: sara' un caso oppure no ma leggendo sul sito i nomi dei vari produttori sono piu' o meno tutti qui in zona! Ale'! Non sapevo che i trevigiani fossero pure capaci produttori di cucine =) Dell'ikea mi sono fatto l'idea che se spendo tanto ho prodotti decenti, se spendo poco compero quel che spendo... sar'a una scelta dettata dal budget rimanente ma arredo3 mi sembra proponga cose interesanti a prezzi umani!
4) giardino: e' il motivo per il quale ho deciso di spendere quei 5-10000 euro in piu'. Sono 280 mq i quali cerchero' di vivere piu' possibile. Ho sempre vissuto in citta' e mi e' sempre mancata l'aria! Una cosa alla volta

5) penso che accogliero 'il suggerimento predominante, dedicando la maggior parte delle risorse alla cucina... che tra l'altro e' una zona della casa che amo, come amo spignattare

per il resto cerchero' un buon letto e il resto magari arriva anche pian piano.
Intanto i muri!
Grazie ancora a tutti per le risposte.
p.s.: se avete bisogno di aiuto per SketchUp e' il caso che mi contattiate via mail a
onetoomany@gmail.com perche' in questo periodo ho sempre poco tempo er internet
Ivan