Ciao a tutti,
ho bisogno dell'aiuto di voi esperti perché devo acquistare una lavastoviglie per la mia nuova cucina (stosa con zoccolo sotto) dove è previsto l'incasso in un mobile da 60 cm.
Non acquistando direttamente gli elettrodomestici con la cucina volevo sapere se devo fare particolare attenzione nella scelta o meglio se ci sono dei particolari da prendere in considerazione e che devono essere comunicati al venditore (scheda tecnica).
Oppure vanno bene tutti i modelli da 60 cm?
Non vorrei trovare la sorpresa che quando mi montano la cucina e devo installare la lavostoviglie questa non si "incastrerebbe" perché c'e' qualche cosa che lo impedisce e quindi devo limitare la scelta tra alcuni modelli particolari.
Devo chiedere info al venditore se il mobile ha qualcosa di strano?
Re: Scelta lavastoviglie da incasso per nuova cucina.
#2Normalmente i mobilieri sono restii a installare elettrodomestici da incasso non forniti da loro stessi (dicono per questioni di garanzia ma la verità è anche che ci guadagnano meno).
Però sei sei già d'accordo ben venga, ti consiglio prima di scegliere la lavastoviglie e gli eventuali altri elettrodomestici da incasso (non dico di comprarli già, basta che decidi il modello specifico) e poi ordinare la cucina comunicando il modello preciso che hai scelto per fare in modo che predispongano l'ordine del mobile tenendone conto.
Per la lavastoviglie può variare un pochino l'apertura, alcuni modelli che io sappia vogliono lo zoccoletto alto.
Però sei sei già d'accordo ben venga, ti consiglio prima di scegliere la lavastoviglie e gli eventuali altri elettrodomestici da incasso (non dico di comprarli già, basta che decidi il modello specifico) e poi ordinare la cucina comunicando il modello preciso che hai scelto per fare in modo che predispongano l'ordine del mobile tenendone conto.
Per la lavastoviglie può variare un pochino l'apertura, alcuni modelli che io sappia vogliono lo zoccoletto alto.
#3Lo zoccolo della mia cucina è di 10 cm e l'altezza è del mobile è di 77. Poi piano in quartzo di 3 cm.
La scheda tecnica di un paio di lavastoviglie che stavo valutando è questa.
Dove la leggo questa informazione?

La scheda tecnica di un paio di lavastoviglie che stavo valutando è questa.
Dove la leggo questa informazione?

Ultima modifica di demcug il 19/11/17 19:02, modificato 1 volta in totale.
#4Questa è di un'altra marca.
Rispetto a quella di sopra vedete qualche criticità?

#5Ciao,
prova a visitare http://www.migliorlavastoviglie.it, trovi parecchie recensioni e misure che ti possono aiutare.
prova a visitare http://www.migliorlavastoviglie.it, trovi parecchie recensioni e misure che ti possono aiutare.