sono partito con le migliori intenzioni, misure, già una bozza di come vorrei che venissero disposti gli elementi, il tipo di elettrodomestici che desidero e così via dicendo.
mi sono rivolto a brand conosciuti che più o meno avessero queste caratteristiche:
- fascia di prezzo simile
disponibilità in più punti vendita raggiungibili agevolmente anche per confrontare le offerte
Stosa (Mood), Lube (Creativa), Scavolini (stendiamo un velo pietoso).
poi si è aggiunta, vista in uno store, una Arredo3 (manca mai vista), e precisamente una Kali.
finora voi direte "bravo! hai fatto un bel giro, ottimi prodotti" oppure mi direte "si, ma mo che vuoi da noi?".
ecco, vorrei ricominciare da zero, pur perdendo tempo e rifacendo il giro.
COME SI SCEGLIE UNA CUCINA? quali sono i parametri da guardare, le cose da tenere in considerazione, quali gli elementi discriminanti nella scelta a parità di metratura, con elettrodomestici simili e piano dello stesso tipo (che quello incide molto sul costo tra l'altro)?
finora ho visto una che mi piaceva e ho chiesto preventivo, ma non è una maniera molto "scientifica" di scelta credo.
p.s.: questa è una curiosità, anzi due.
come mai non rilasciano mai preventivo scritto (ed in particolare un elenco degli elementi scelti)?
altra curiosità, ho visto una ernesto meda, una icon, ho visto il prezzo esposto e sono fuori budget quindi non ho fatto perder tempo al consulente, ma sono davvero così enormemente più qualitative rispetto ai brand indicati su?