sono una neo iscritta e sono piombata qui per chiedere il supporto di tutti voi, sicuramente più esperti di me!
Ho acquistato casa ed attualmente è in costruzione, ma ovviamente via via che i lavori proseguono ci sono delle direttive e delle indicazioni da fornire. Tra le prime cose c'è l'indicazione degli scarichi della cucina, ragion per cui è tra le prime cose che stiamo valutando (e soprattutto perché sarà la prima cosa che acquisteremo e forse per un bel po' anche l'unica!).
La mia idea è una cucina con isola, ma ho il dubbio se sia una scelta effettivamente sensata o se sia meglio una penisola.
Preciso che ho già pensato che sull'isola non vorrei mettere né lavello né fuochi, perché l'idea è di prolungare un lato del top e avere così uno spazio da utilizzare per la colazione o per aperitivo con gli amici, così quando vengono a cena, mentre spignatto, stiamo insieme a chiacchierare, finché la cena non è pronta. Per questo utilizzo, credo sia meglio non avere i fuochi sull'isola dove hai disposto bicchieri per aperitivo e stuzzichini (non è carino che i bicchieri degli ospiti o le nostre cose della colazione si macchino con schizzi vari provenienti dai miei spadellamenti!). Non volendo separare il lavello dal piano cottura (sennò sai che casino per terra!), va da sé che il tutto dovrà essere a ridosso del muro.
Però resta il dilemma: isola o penisola?!
Scusa se mi sono dilungata, questa è la piantina della cucina.
Grazie a tutti e buon pomeriggio!
Eleonora
