Intanto grazie a tutte per l'aiuto!
Scusate se oggi sono poco presente, ma ho preso una giornata di permesso dal lavoro per andare a donare il sangue e il collegamento da casa a 56K è un incubo
Vi rispondo rapidamente:
Anna: il lavello in quella posizione l'ho provato in esposizione e non è scomodo come sembra, comunque sono già abituata a qualcosa del genere perchè a casa dei miei il lavello fa angolo con la lavatrice e la sceconda vasca è quasi nell'angolo. Avevo pensato anch'io di mettere la lavastoviglie sotto la penisola, ma visto che non è addossata alla parete pensavo che non si potesse fare... (ma non ne capisco molto...

)
Rananera: gli allacci di acqua e gas dovranno essere rifatti, li abbiamo posizionati lì perchè in quella zona ora ci sono quelli del bagno e sarebbe più comodo mantenerli.
People e 7colori: il forno alto è una mia fissazione e proprio non vorrei rinunciarci. Lo so che così l'angolo resta un po' soffocato, e infatti stavamo pensando di mettere il forno in una mezza colonna invece che in una intera, in modo da respirare un po' almeno nella parte alta (così anche i pensili sono più accessibili)
Penny: la tua è una buona idea. Finora abbiamo sempre dato noi la composizione ai mobilieri per avere preventivi più facilmente confrontabili, ma ormai ci siamo quasi decisi: magari la prossima volta gli lasciamo la pianta bianca come dici tu.
Ieri sera ho provato questa:
La lavastoviglie andrebbe sotto il forno (nell'immagine ho lasciato i due cestoni per errore). Che ne dite? (poi il problema sarà convincere Tizzy a tenere il pc a vista sul soggiorno, ma questa è un'altra storia!)