VETRI 4 STAGIONI 4S INOX SAINT GOBAIN HELP !!

Buona sera a tutti,
sto cercando pareri disinteressati per una situazione che mi pesa non poco... spero di riuscire a fare un'pò di chiarezza attraverso il vostro aiuto.

Mi stanno montando dei serramenti della Schuco, 2 vetrate scorrevoli e delle finestre.
Noto già differenze sul vetro delle vetrate rispetto alle ante piccole... la differenza sarà minima ma la percepiamo...

Avrei chiesto dei vetri Saint Gobain 4S INOX che a quanto leggo nella scheda escono di default con vetro chiaro e a richiesta extrachiaro, probabilmente clear o stadip silence, li avevo anche visti esposti in una mostra ed erano perfettamente trasparenti...

Il vetro che mi hanno portato invece appare molto verdastro, non neutro, le canaline sono tagliate in più punti e alcune volte anche sullo stesso lato in brevi distanze. Questi tagli sono fatti con approssimazione e nessuna cura.. tanto che vi è ancora la sbavatura del taglio attaccata, non hanno un andamento rettilineo e non rispettano il piombo e piano, ovvero se si guardano si vedono che non vanno diritte, e la cosa mi preoccupa molto perchè se lavorano una canalina in quel modo....

Queste canaline ( richieste specificatamente calde ) non dovrebbero essere piene di silice che fuoriesce se non ri-sigillati? e poi ero a conoscenza che venissero fatte al massimo con un taglio, nell'angolo e saldate, così sono orribili da vedere in alcuni punti salgono e scendono dalla linea delle guarnizioni percependo il loro movimento.

I vetri oltre ad essere verdini, non fanno notare quella lieve specchiatura sull'esterno, ma sono specchiati all'interno e questo non permette di vedere fuori sopratutto la sera!!! creano una brutta situazione di imbarazzo del tipo puoi essere visto ma tu non vedi!!

Io ero a conoscenza che la specchiatura si vedesse solo quando da fuori si cerca di vedere dentro casa, non da dentro casa verso fuori!!! Questa cosa è fastidiosissima, potete dirmi se è corretto o cosa potrebbe essere successo per piacere?

Non vorrei che avendo lavorato già così male nella fabbricazione avessero fatto casini con gli accoppiamenti e le facce dei vetri.

Un grazie in anticipo a tutti.
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine