problema infissi

Buonasera,
ho trovato un vecchio post, ma parlava di difetti nella struttura dei serramenti...
quindi apro un nuovo post

nei nuovi serramenti ci sono difetti all'interno dei vetri (graffi, bolle, polvere e pezzi di carta) e il venditore fa finta di niente... L'ho contattato diverse volte ma nulla...nessuno sa niente e non richiamano...

Chiedo a voi: a chi posso rivolgermi? Si può far redigere un perizia sui vetri? se sì da chi?
Su 7 infissi, non ce ne è uno che non abbia un difetto...
E sono ben visibili a oltre 2 metri di distanza...

Grazie a chi mi risponderà

Re: problema infissi

kenny08 ha scritto:Buonasera,
ho trovato un vecchio post, ma parlava di difetti nella struttura dei serramenti...
quindi apro un nuovo post

nei nuovi serramenti ci sono difetti all'interno dei vetri (graffi, bolle, polvere e pezzi di carta) e il venditore fa finta di niente... L'ho contattato diverse volte ma nulla...nessuno sa niente e non richiamano...

Chiedo a voi: a chi posso rivolgermi? Si può far redigere un perizia sui vetri? se sì da chi?
Su 7 infissi, non ce ne è uno che non abbia un difetto...
E sono ben visibili a oltre 2 metri di distanza...

Grazie a chi mi risponderà
Invia subito una raccomandata dove elenchi dettagliatamente i difetti e chiedi che vengano risolti, nel frattempo documenta ik rutto con firografie.
Se la situazione non si sblocca rivolgiti a unblegale

Il problema è che abbiamo già fatto tutto:
-Inviato subito una pec con allegate le foto dei difetti
-dopo varie telefonate, hanno inviato un loro "esperto" , (entrato e uscito tutto in 10 minuti)
-abbiamo già dato mandato ad un avvocato, li ha contattati più volte, ma loro non rispondono
I serramenti sono stati montati a maggio...siamo a dicembre e non abbiamo ancora visto nessuno a regolarli, nonostante ho più volte segnalato (dopo circa due settimane dalla posa) che alcune finestre si sono abbassate
Volevo sapere da chi posso fare eseguire una perizia di parte...un serramentista? un vetraio?
grazie a tutti
ciao
PS: serramenti prodotti in italia e venduti da chi si vanta di aver 30 anni di esperienza alle spalle.....
E' stata davvero una delusione...sotto tutti i punti di vista.... :cry:

Ungiornodifinestate ha scritto:Si possono avere delle foto? tanto da capire di cosa si parla?

Vetri e serramenti prodotti in Italia o all'estero?
Le foto le ha postate
io sto col made in Italy

kenny08 ha scritto:Il problema è che abbiamo già fatto tutto:
-Inviato subito una pec con allegate le foto dei difetti
-dopo varie telefonate, hanno inviato un loro "esperto" , (entrato e uscito tutto in 10 minuti)
-abbiamo già dato mandato ad un avvocato, li ha contattati più volte, ma loro non rispondono
I serramenti sono stati montati a maggio...siamo a dicembre e non abbiamo ancora visto nessuno a regolarli, nonostante ho più volte segnalato (dopo circa due settimane dalla posa) che alcune finestre si sono abbassate
Volevo sapere da chi posso fare eseguire una perizia di parte...un serramentista? un vetraio?
grazie a tutti
ciao
PS: serramenti prodotti in italia e venduti da chi si vanta di aver 30 anni di esperienza alle spalle.....
E' stata davvero una delusione...sotto tutti i punti di vista.... :cry:
Fai fare una perizia da tecnico abilitato, sono tanti.
Secondo la zona posso consigliare qualcuno .
io sto col made in Italy

kenny08 ha scritto:
eliosurf ha scritto:Secondo la zona posso consigliare qualcuno

Como

Grazie
Ciao
È più che sufficiente la visita di un serramentista, spiegagli il problema telefonicamente, è un periodo delicato dell'anno ma qualcuno disponibile lo trovi. Nel caso chiedi che ti invio qualche contatto.

Senti bene il tuo avvocato, perchè le strade possibili sono diverse, e, una volta intrapresa una, spesso ti precludi l'altra.
La cosa migliore credo sia una minaccia formale di richiesta di Accertamento Tecnico Preventivo allo scopo di fotografare la situazione e darti il diritto di porvi rimedio a tuo piacimento con addebito al fornitore per opere, sostituzione e danni.
Vedrai che in questo caso si svegliano, perchè se il perito del tribunale verifica le manchevolezze e ti autorizza a porvi rimedio, si trovano a pagare una cifra. Purtroppo le spese di perizia le devi anticipare tu.
Unica avvertenza, prima di procedere; vedi che questi non chiudano domattina, senno' ti trovi una bella sentenza favorevole, buona solo da mettere in un quadro sopra il letto.