Salve a tutti,
Vorrei condividere con voi la nostra esperienza per cucina, ma anche sul resto dell'arredamento comprato parte su internet, parte presso la GDO, parte presso mobilieri "di fiducia".
Il bagno, preso su internet, è arrivato subito, fattura ok, tutto ok.
per tutto il resto, tutti hanno sbagliato qualcosa:
- il lavello in acciaio di nota marca aveva all'interno del pacco una dima non corrispondente al modello. essendo sottotop, granito da rifare;
- il soggiorno (GDO) è sbeccato in due punti di cui uno visibile oltre a piccoli difettucci;
- il divano in pelle (GDO) è di colore diverso;
- la cucina (mobiliere di fiducia) è stata montata dalle 6 alle 9 di sera e non è in bolla. la cappa fa un rumore strano e quindi devo TELEFONARE AL NUMERO A PAGAMENTO del servizio clienti ELICA!!!!
- l'armadio (mobiliere di fiducia) è ok ma mancano cassetti e robe aggiuntive perché si sono dimenticati di fare l'ordine.
Smettiamo di essere clienti al momento del saldo dell'ordine. Dopodiché pressappochismo, menefreghismo, le faremo sapere, alla logistica lo sanno e provvederanno ecc ecc
Ma dico, se un pezzo è sbeccato, come fa a uscire da una fabbrica ed essere consegnato? Tanto hanno pagato se non se ne accorgono o non rompono le scatole è tutto ok?
E' una presa per il c..o. Ecco cos'è.
E noi siamo qui ad attendere che qualcuno sistemi qualcosa.
Siamo schifati.
La cucina di Mondoconvenienza montata da rumeni è ancora qui come fosse quasi nuova...
Re: Prendi i soldi e scappa!!!
#2Non ho capito il senso del post, oltre allo sfogo.
Sei incorreggibile. Sallo.
Re: Prendi i soldi e scappa!!!
#3Per me no né altro che una ulteriore conferma di quanto sia importante scegliere con cura il proprio fornitore e stabilire sempre un rapporto di fiducia.
Vale per tantissimi ambiti, non solo quello dei mobili o eldom, dall'acquisto di occhiali alla cucina.
Vale per tantissimi ambiti, non solo quello dei mobili o eldom, dall'acquisto di occhiali alla cucina.
Re: Prendi i soldi e scappa!!!
#4Era solo uno sfogo, per carità.
Sembra paradossale come il prodotto migliore l'abbiamo preso tramite web.
Quanto al rapporto di fiducia e alla scelta del fornitore, i due mobilifici scelti sono stati il primo il suggerimento di amici, l'altro un negozio di Milano.
Salvo pagare quanto e quando richieste, cosa dobbiamo fare?
Sembra paradossale come il prodotto migliore l'abbiamo preso tramite web.
Quanto al rapporto di fiducia e alla scelta del fornitore, i due mobilifici scelti sono stati il primo il suggerimento di amici, l'altro un negozio di Milano.
Salvo pagare quanto e quando richieste, cosa dobbiamo fare?
Re: Prendi i soldi e scappa!!!
#5L'armadio è stato montato ma mancano pezzi, che mi pare di capire, saranno ordinati e verranno giustamente montati dal rivenditore. Errare è umano (hanno mandato un ordine incompleto) rimediare la soluzione.
A me è capitato tante volte di peggio ordinando on line, dal libro alla scrivania, senza altra soluzione che reso cpn riaccredito oppure tenersi così com'è.
La cucina è stata montata molto rapidamente, mi pare di capire non fosse una vostra specifica richiesta. Anche qui bisogna vedere come risolve il mobiliere.
Anche io a cucina montata ho avuto problemi con la cappa e il mobiliere mi ha fatto rivolgere all'assistenza, in questo modo abbiamo velocizzato i tempi.
Che il numero sia a pagamento non è mica colpa del mobiliere...
Insomma l' imprevisto capita anche quando fai la spesa al supermercato (prodotto scaduto, confezione e rotta), non vedo perché scandalizzarsi se capitano in un acquistò ben più complesso come quello di cucina, camera, etc.
A me è capitato tante volte di peggio ordinando on line, dal libro alla scrivania, senza altra soluzione che reso cpn riaccredito oppure tenersi così com'è.
La cucina è stata montata molto rapidamente, mi pare di capire non fosse una vostra specifica richiesta. Anche qui bisogna vedere come risolve il mobiliere.
Anche io a cucina montata ho avuto problemi con la cappa e il mobiliere mi ha fatto rivolgere all'assistenza, in questo modo abbiamo velocizzato i tempi.
Che il numero sia a pagamento non è mica colpa del mobiliere...
Insomma l' imprevisto capita anche quando fai la spesa al supermercato (prodotto scaduto, confezione e rotta), non vedo perché scandalizzarsi se capitano in un acquistò ben più complesso come quello di cucina, camera, etc.
Re: Prendi i soldi e scappa!!!
#6appunto, la cucina mi pare semplicemente da registrare, non è che sia un prodotto scadente perchè non è in bolla ...rossodicina ha scritto:L'armadio è stato montato ma mancano pezzi, che mi pare di capire, saranno ordinati e verranno giustamente montati dal rivenditore. Errare è umano (hanno mandato un ordine incompleto) rimediare la soluzione.
A me è capitato tante volte di peggio ordinando on line, dal libro alla scrivania, senza altra soluzione che reso cpn riaccredito oppure tenersi così com'è.
La cucina è stata montata molto rapidamente, mi pare di capire non fosse una vostra specifica richiesta. Anche qui bisogna vedere come risolve il mobiliere.
Anche io a cucina montata ho avuto problemi con la cappa e il mobiliere mi ha fatto rivolgere all'assistenza, in questo modo abbiamo velocizzato i tempi.
Che il numero sia a pagamento non è mica colpa del mobiliere...
l'importante è che il venditore torni a sistemarla
Re: Prendi i soldi e scappa!!!
#7Abbiamo comprato un armadio expo con cassettone e ripiani aggiuntivi nuovi extra. Non ordinati alla casa produttrice.
La cucina ed il soggiorno attendono sistemazione da circa 40 giorni...
Se al supermercato trovo il pomodoro marcio il problema è sistemato in 5 minuti.
Con i nostri acquisti... una volta che abbiamo pagato diventiamo marci noi

La cucina ed il soggiorno attendono sistemazione da circa 40 giorni...
Se al supermercato trovo il pomodoro marcio il problema è sistemato in 5 minuti.
Con i nostri acquisti... una volta che abbiamo pagato diventiamo marci noi
Re: Prendi i soldi e scappa!!!
#8Capisco lo sfogo, ma i vari casi secondo me vanno trattati separatamente.
Un dubbio sulla cappa però vorrei esprimerlo. E' vero che il difetto è dell'elettrodomestico e il mobiliere non c'entra, ma allora perchè si continua a parlare di servizi del mobiliere se poi l'elettrodomestico difettoso sin da subito (non dopo un anno o due, in tal caso capisco che il mobiliere può ancora meno), una telefonatina il mobiliere potrebbe farla lui all'Elica visto che da lui è stata ordinata e non in un multistore/ store online? Il costo di una cappa dal mobiliere, lo sappiamo, è spesso il 45-50% in più rispetto a store online, se l'elettrodomestico presenta subito, ma proprio subito un difetto, qual'è in questo caso la differenza tra acquistarlo on line e dal mobiliere?
Posto che tu abbia preso la cappa dal mobiliere e non altrove, ovviamente!
Un dubbio sulla cappa però vorrei esprimerlo. E' vero che il difetto è dell'elettrodomestico e il mobiliere non c'entra, ma allora perchè si continua a parlare di servizi del mobiliere se poi l'elettrodomestico difettoso sin da subito (non dopo un anno o due, in tal caso capisco che il mobiliere può ancora meno), una telefonatina il mobiliere potrebbe farla lui all'Elica visto che da lui è stata ordinata e non in un multistore/ store online? Il costo di una cappa dal mobiliere, lo sappiamo, è spesso il 45-50% in più rispetto a store online, se l'elettrodomestico presenta subito, ma proprio subito un difetto, qual'è in questo caso la differenza tra acquistarlo on line e dal mobiliere?
Posto che tu abbia preso la cappa dal mobiliere e non altrove, ovviamente!
Re: Prendi i soldi e scappa!!!
#9La differenza sta nel fatto che il mobiliere te la ordina, si preoccupa che la consegna avvenga contestualmente alla cucina, te la monta e verifica che si integri nel progetto
Onestamente non vedo perché fare il passaggio assistenza attraverso il mobiliere, è solo un passaggio in più.
Onestamente non vedo perché fare il passaggio assistenza attraverso il mobiliere, è solo un passaggio in più.
Re: Prendi i soldi e scappa!!!
#10Entro 7 gg l'avesse presa in una gdo non dovrebbe sentire l'assistenza ma sostituirlo se difettoso.rossodicina ha scritto:La differenza sta nel fatto che il mobiliere te la ordina, si preoccupa che la consegna avvenga contestualmente alla cucina, te la monta e verifica che si integri nel progetto
Onestamente non vedo perché fare il passaggio assistenza attraverso il mobiliere, è solo un passaggio in più.
Ci sono pro e contro in tutto.
Che poi in Italia sulle istallazioni eldom abbiamo anche il casino degli allacciamenti, alcuni venditori (anche di questi lidi) vista la legge non fanno coĺlegamenti a rete elettrica idrica e gas altri li fanno ma non potrebbero
viewtopic.php?t=70729
E quindi o hai una scuola di figure tutte presenti assieme al montaggio o comunque Monti smonti più volte e una volta che ci mettono le mani in 3o4 o chi l'ha fatto non doveva farlo voglio vederti con garanzie o assicurazioni
Re: Prendi i soldi e scappa!!!
#11Come mai il mobiliere ha montato la cucina dalle 18 di sera? Per scelta sua (del mobiliere)?
Davvero si vuole confrontare la semplicità ' di produzione / montaggio di un mobile da bagno con la complessità di produzione / montaggio di una cucina?
Cosa centra il problema della cappa col mobiliere?
Ebbene si, e' normale dover attendere per i pezzi di ricambio lo stesso tempo di una cucina (soprattutto prima di Natale e delle ferie estive), mettetevi l'animo in pace.
Davvero si vuole confrontare la semplicità ' di produzione / montaggio di un mobile da bagno con la complessità di produzione / montaggio di una cucina?
Cosa centra il problema della cappa col mobiliere?
Ebbene si, e' normale dover attendere per i pezzi di ricambio lo stesso tempo di una cucina (soprattutto prima di Natale e delle ferie estive), mettetevi l'animo in pace.
Frigoriferi, CAPPE, schienali cucina, pannelli d'arredo, ante, TUTTO DECORATO E/O VERNICIATO anche PERSONALIZZATO!
sito web -----> http://www.coolors.it
FOTO REALIZZAZIONI NUOVA PAGINA FACEBOOK -----> https://www.facebook.com/CoolorsItalia
sito web -----> http://www.coolors.it
FOTO REALIZZAZIONI NUOVA PAGINA FACEBOOK -----> https://www.facebook.com/CoolorsItalia
Re: Prendi i soldi e scappa!!!
#12Tutto vero, in tal caso però si stanno imho mettendo sullo stesso piano questioni con un peso totalmente diverso, che come diceva Arredilowcost andrebbero valutate sepratamente, invece si conclude semplicemente con un "siamo schifati è tutto un magna-magna, meglio la Gdo o internet che il rivenditore".mtpgpp ha scritto: Entro 7 gg l'avesse presa in una gdo non dovrebbe sentire l'assistenza ma sostituirlo se difettoso.
Ci sono pro e contro in tutto.
Che poi in Italia sulle istallazioni eldom abbiamo anche il casino degli allacciamenti, alcuni venditori (anche di questi lidi) vista la legge non fanno coĺlegamenti a rete elettrica idrica e gas altri li fanno ma non potrebbero
viewtopic.php?t=70729
E quindi o hai una scuola di figure tutte presenti assieme al montaggio o comunque Monti smonti più volte e una volta che ci mettono le mani in 3o4 o chi l'ha fatto non doveva farlo voglio vederti con garanzie o assicurazioni
Siamo onesti, l'acquisto di una cucina è affare impegnativo, scegliere composizione finiture etc.... mettersi pure a cercare on-line gli eldom, comunicare i codici al rivenditore, discutere con lui se va bene oppure no per la cucina scelta, è certamente una rottura di scatole... che si riduce sedendosi tavolino con il rivenditore che ti indirizza già su determinati modelli, risponde alle tue domande al momento e si preoccupa che il tutto si integri.
Anche io mi ero posta la stessa domanda.coolors ha scritto:Come mai il mobiliere ha montato la cucina dalle 18 di sera? Per scelta sua (del mobiliere)?].
Il fatto è che uno sfogo se non circostanziato da spiegazioni più dettagliate diventa sterile e può dare adito a mille interpretazioni.
Più grave mi sembra il problema del foro sbagliato ad esempio... Ma anche qui.. l'eldom è stato acquistato on line o da rivenditore? A voi è stato addebitato qualcosa per il lavoro rifatto ?
A me sembra che il lavoro altrui non venga mai pesato, se non quando emergono problemi o contrattempi (che ripeto per me sono sempre da mettere in conto, non c'è da scandalizzarsi, ho da poco rifatto un bagno e i casini sono emersi eccome).coolors ha scritto:Ebbene si, e' normale dover attendere per i pezzi di ricambio lo stesso tempo di una cucina (soprattutto prima di Natale e delle ferie estive), mettetevi l'animo in pace.
Re: Prendi i soldi e scappa!!!
#13L'orario non l'abbiamo scelto noi, i montatori erano in ritardo di 3 ore circa. Chiaramente se fai il lavoro alle 8/9 di sera non sei lucido.
Ma non ho scritto di pezzi di ricambio, io. Ho indicato semplicemente che non era in bolla.
Ora mi dite che ci vuole più di un mese per questo?
Come un "io te l'ho consegnato, firma qui qui e qui, arrivederci e grazie".
Se a voi sembra normale che quasi TUTTI i pezzi acquistati da soggetti diversi abbiano avuto problematiche (lavello inviato dalla casa produttrice con dima errata, granito forato male, pezzi del soggiorno a vista sbeccati, mancato ordine alla casa produttrice di cassetti aggiuntivi)...
La prossima volta cosa facciamo, ci facciamo dare una fidejussione bancaria a prima richiesta?
Comunque ora la cucina è ok, appena traslocati, dopo natale, invierò foto...
Ma non ho scritto di pezzi di ricambio, io. Ho indicato semplicemente che non era in bolla.
Ora mi dite che ci vuole più di un mese per questo?
Come un "io te l'ho consegnato, firma qui qui e qui, arrivederci e grazie".
Se a voi sembra normale che quasi TUTTI i pezzi acquistati da soggetti diversi abbiano avuto problematiche (lavello inviato dalla casa produttrice con dima errata, granito forato male, pezzi del soggiorno a vista sbeccati, mancato ordine alla casa produttrice di cassetti aggiuntivi)...
La prossima volta cosa facciamo, ci facciamo dare una fidejussione bancaria a prima richiesta?
Comunque ora la cucina è ok, appena traslocati, dopo natale, invierò foto...
Re: Prendi i soldi e scappa!!!
#14Sto dicendo che metti sullo stesso piano problematiche diverse tra loro.
Sto dicendo che probabilmente anche al mobiliere e montatori piacerebbe guadagnare e sopravvivere lavorando con tranquillità, seguendo un cliente alla volta etc. e non incasinarsi prima di Natale con consegne di corsa perché magari la gente vuole (giustamente) saldare per avere il bonus mobili o avere la casa pronta per passare il Natale in famiglia, come a te piacerebbe che tutto filasse liscio.
Ma il fatto che non succede questo non significa che il mobiliere di turno è uno str...e che presi i soldi ti abbandona, no?
La cucina è a posto, bene che abbiano risolto.
Non hai risposto alle domande...
Il lavello dove lo hai acquistato, dal mobiliere?
Chi si è accollato i costi del rifacimento del top?
La GDO coma ha rimediato al divano sbagliato? e il soggiorno?
Sto dicendo che probabilmente anche al mobiliere e montatori piacerebbe guadagnare e sopravvivere lavorando con tranquillità, seguendo un cliente alla volta etc. e non incasinarsi prima di Natale con consegne di corsa perché magari la gente vuole (giustamente) saldare per avere il bonus mobili o avere la casa pronta per passare il Natale in famiglia, come a te piacerebbe che tutto filasse liscio.
Ma il fatto che non succede questo non significa che il mobiliere di turno è uno str...e che presi i soldi ti abbandona, no?
La cucina è a posto, bene che abbiano risolto.
Non hai risposto alle domande...
Il lavello dove lo hai acquistato, dal mobiliere?
Chi si è accollato i costi del rifacimento del top?
La GDO coma ha rimediato al divano sbagliato? e il soggiorno?
Re: Prendi i soldi e scappa!!!
#15ciao.
lavello acquistato su internet, ma è la casa produttrice ad aver errato. rispediscono lavello corretto a dima inviata.
sui costi del top per ora non abbiamo concordato niente, niente nuove concrete dalla gdo (non possiamo affrontare tutte queste cose, ristrutturazione e trasloco)....
lavello acquistato su internet, ma è la casa produttrice ad aver errato. rispediscono lavello corretto a dima inviata.
sui costi del top per ora non abbiamo concordato niente, niente nuove concrete dalla gdo (non possiamo affrontare tutte queste cose, ristrutturazione e trasloco)....