Cucina Life

Salve a tutti
Siamo una coppia giovane e stiamo progettando la nostra nuova cucina
Abbiamo guardato vari marchi tra Stosa ,Lube ecc
Ieri abbiamo visto la linea life ,ci siamo innamorati,ma siamo titubanti .
Non abbiamo capito il livello di qualita’ dei materiali ,anche perche’ il rivenditore ce ne ha paralato come cucina migliore sul mercato ma alla fine mi sembra che il materiale e’ MDF, se non sbaglio lui l’ha chiamato HDF.
Sono un neofita quindi ditemi tutto quello che sapete
Grazie❤️

Re: Cucina Life

Il rivenditore Life cucine che hai contattato ha evidentemente un modo di vendere un po' old Style, in stile venditore porta a porta caratterizzato da abbellimenti imho un pochino 'forzati'.

Life cucine e' una sorte di franchising di rivenditori italici ( ognuno con una ragione sociale propria) che propongono cucine rimarchiate di noto produttore tedesco che produce c / terzi, ovvero un prodotto medio/medio-basso con imho 2 limiti:
1. Strutture da 16 mm di spessore contro i 18 mm proposti da tutti i produttori italiani
2. Strutture in truciolare non idrorepellente

Poi, onestamente, metterei anche un certo 'gusto tedesco' non proprio innovativo esteticamente.

Sicuramente non così fantastico come raccontato.
Frigoriferi, CAPPE, schienali cucina, pannelli d'arredo, ante, TUTTO DECORATO E/O VERNICIATO anche PERSONALIZZATO!
sito web -----> http://www.coolors.it
FOTO REALIZZAZIONI NUOVA PAGINA FACEBOOK -----> https://www.facebook.com/CoolorsItalia

Ciao, mi inserisco nella discussione.

Ho visionato anche io cucine a marchio Life, mi hanno fatto una buona impressione. In particolare il laminato mi sembra realizzato con cura.

Voi ritenete che si tratti di un prodotto di qualità medio bassa, invece? Pur essendo garantita 15 anni?

Ho già partecipato a discussioni di questo tipo, finisce che sembra di fare il tifo per una marca o per l'altra... la cosa ha smesso di appassionarmi.