Applique da posizionare sopra un quadro

#1
Ciao a tutti,

vi disturbo nuovamente per un altro consulto!

Sopra il divano sto per posizionare un quadro di dimensioni non ridotte, sopra tale quadro ho un punto luce in cui devo installare un'applique dimmerabile, con cui vorrei illuminare la sala (19mq - saranno presenti anche delle luci sopra il tavolo e sopra una penisola che separa il soggiorno dalla cucina).

Vorrei che la luce di questa applique non "stoni" con il quadro posto sotto il punto luce, immagino che la soluzione migliore sia una soluzione che irrori luce solo verso l'alto. Voi cosa ne pensate? C'è qualche modello che consigliate?

Grazie mille in anticipo!!

Re: Applique da posizionare sopra un quadro

#2
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Caro Roches, precisazione..: hai bisogno che l'applique illumini parte della stanza oltre ad evidenziare il quadro oppure no..?
Nel caso in cui devi illuminare solo il quadro, molto raffinato della Vibia, Alpha, orientabile. Nel caso in cui avessi bisogno di più luce, per esempio un modello come Talo, Artemide, biemissione, potrebbe far al tuo caso.

Re: Applique da posizionare sopra un quadro

#6
roches ha scritto:..Sopra il divano sto per posizionare un quadro di dimensioni non ridotte, sopra tale quadro ho un punto luce in cui devo installare un'applique dimmerabile, con cui vorrei illuminare la sala (19mq - saranno presenti anche delle luci sopra il tavolo e sopra una penisola che separa il soggiorno dalla cucina)..
Però la sala da pranzo è anche illuminata da sospensioni sopra il tavolo e sopra la penisola.
Bisogna giocare di squadra e considerare che tipo di lampade sceglierai per queste zone, prima di dedicarci all'applique.
Roches, per essere più precisi, intanto, potresti postare una foto dell'ambiente od una planimetria...? :roll: