Ciao a tutti,
vi disturbo nuovamente per un altro consulto!
Sopra il divano sto per posizionare un quadro di dimensioni non ridotte, sopra tale quadro ho un punto luce in cui devo installare un'applique dimmerabile, con cui vorrei illuminare la sala (19mq - saranno presenti anche delle luci sopra il tavolo e sopra una penisola che separa il soggiorno dalla cucina).
Vorrei che la luce di questa applique non "stoni" con il quadro posto sotto il punto luce, immagino che la soluzione migliore sia una soluzione che irrori luce solo verso l'alto. Voi cosa ne pensate? C'è qualche modello che consigliate?
Grazie mille in anticipo!!
Re: Applique da posizionare sopra un quadro

Nel caso in cui devi illuminare solo il quadro, molto raffinato della Vibia, Alpha, orientabile. Nel caso in cui avessi bisogno di più luce, per esempio un modello come Talo, Artemide, biemissione, potrebbe far al tuo caso.
#3Messaggio doppio, scusate.
Ultima modifica di mamma santina il 27/12/17 15:37, modificato 1 volta in totale.
Sei incorreggibile. Sallo.
#4Se la luce venisse irradiata solo verso l'alto il quadro non si vedrebbe.roches ha scritto:... immagino che la soluzione migliore sia una soluzione che irrori luce solo verso l'alto...
Sei incorreggibile. Sallo.
#5Grazie a tutti per le risposte.
La mia esigenza è principalmente quella di illuminare la stanza!
La mia esigenza è principalmente quella di illuminare la stanza!
#6Però la sala da pranzo è anche illuminata da sospensioni sopra il tavolo e sopra la penisola.roches ha scritto:..Sopra il divano sto per posizionare un quadro di dimensioni non ridotte, sopra tale quadro ho un punto luce in cui devo installare un'applique dimmerabile, con cui vorrei illuminare la sala (19mq - saranno presenti anche delle luci sopra il tavolo e sopra una penisola che separa il soggiorno dalla cucina)..
Bisogna giocare di squadra e considerare che tipo di lampade sceglierai per queste zone, prima di dedicarci all'applique.
Roches, per essere più precisi, intanto, potresti postare una foto dell'ambiente od una planimetria...?