Pvc sopra parquet

Salve, ho la necessità di coprire, per un periodo lungo, una stanza dove c’è il parquet con il pvc, ma ho intenzione di appoggiarlo solamente, senza utilizzare alcuna colla. Mi chiedo se questa operazione danneggerà il parquet, visto che sotto c’è L’impianto di riscaldamento a pavimento ho paura di muffe o umidità, qualcuno ha esperienze in merito?

Re: Pvc sopra parquet

Vale979 ha scritto:Salve, ho la necessità di coprire, per un periodo lungo, una stanza dove c’è il parquet con il pvc, ma ho intenzione di appoggiarlo solamente, senza utilizzare alcuna colla. Mi chiedo se questa operazione danneggerà il parquet, visto che sotto c’è L’impianto di riscaldamento a pavimento ho paura di muffe o umidità, qualcuno ha esperienze in merito?
Certo una cosa abbastanza semplice da fare anche con il fai da te.
il PVC si divide in autoadesivo e a click:
il PVC autoadesivo ti sconsiglio di installarlo, mentre invece ti consiglio di installare il PVC CLICK o Chiamati anche pavimenti LVT a Incastro
il PVC a click non si incolla ma si posa galleggiante, può essere da 2 fino a 6mm e si può applicare direttamente sulle piastrelle se planari oppure su un materassino tra pavimento e LVT.
Carlo B.
ARTIGIANO CASA TUA
NON EFFETTUIAMO PREVENTIVI E INTERVENTI PER GLI UTENTI DEL FORUM
Le nostre guide
Per approfondire la risposta data iscriviti al nostro nuovo FORUM
Premiate la nostra professionalità con 1 like

il PVC é immune all'acqua e resiste senza problemi all'umidità. ovviamente il problema é se hai una perdita improvvisa di acqua per il parquet sottostante, ma avresti comunque il problema anche se non mettessi il PVC. anzi il PVC protegge, parzialmente il parquet sottostante.
Carlo B.
ARTIGIANO CASA TUA
Le nostre guide

Vale979 ha scritto:Quindi non si dovrebbero creare muffe tra parquet e pvc
si forma solo se esce sufficiente acqua da andare sotto al pvc e non potendo traspirare forma muffa. nella normalità, se non ci sono perdite e il locale é ben areato problemi non ce ne saranno. Poi ovvio se c'è una fuoriuscita di acqua improvvisa da una lavatrice un rubinetto o un sanitario e si pensa possa essere andata sotto al PVC bisogna tirare via il PVC lasciar asciugare (se é presente solo condensa) o asciugare meccanicamente (se sono presenti ristagni di acqua) il parquet.
Carlo B.
ARTIGIANO CASA TUA
Le nostre guide

Ok grazie 1000...un’u Domanda: secondo te è meglio appoggiare direttamente il pvc sul parquet o sarebbe meglio mettere un materassino come quelli che si usano per posare i pavimenti?

Vale979 ha scritto:Ok grazie 1000...un’u Domanda: secondo te è meglio appoggiare direttamente il pvc sul parquet o sarebbe meglio mettere un materassino come quelli che si usano per posare i pavimenti?
il materassino aumenta le caratteristiche del PVC. in questo caso ti consiglierei di mettere quello specifico per l'umidità così da evitare qualsiasi infiltrazione nel parquet.
poi di negativo c'è che il materassino aumenta lo spessore di 2 o 3 mm
Carlo B.
ARTIGIANO CASA TUA
Le nostre guide