Buongiorno a tutti, sono nuova del forum. Scrivo perché stiamo comprando casa, la metratura è abbastanza piccola, sono circa 60m2, ma in particolare la zona piccola è la zona giorno (cucina e soggiorno ) misura circa 3m x 5m più una piccola L di circa 1,5 m2. La mia domanda è se per una tipologia di appartamento così, molto soleggiato e con balcone a correre lungo tutto il perimetro (quindi molto luminoso ) per dare un senso di maggior respiro, sia meglio un gres effetto legno (io opterei per una tonalità naturale chiara e calda) oppure per una tonalità medesima ma in effetto marmorizzato ( magari con piastrelle non troppo grandi).
Grazie a chi mi consiglierà.
Buona giornata
Re: Casa piccola meglio gres effetto legno o effetto marmo?
#2ciao.
Da utente a utente, io sceglierei invece un formato grande..anche molto grande proprio perchè l'appartamento è piccolo.
A parte la dimensione non posso darti un consiglio sul tipo..io amo gli effetti pietra e/o resina e non metterei mai effetto legno ma è una questone personale
Da utente a utente, io sceglierei invece un formato grande..anche molto grande proprio perchè l'appartamento è piccolo.
A parte la dimensione non posso darti un consiglio sul tipo..io amo gli effetti pietra e/o resina e non metterei mai effetto legno ma è una questone personale

#3solitamente i libri di arredamento sconsigliano formati grandi su spazi piccoli visto che hanno uno scarto molto grandeangelica_81 ha scritto:ciao.
Carlo B.
ARTIGIANO CASA TUA
NON EFFETTUIAMO PREVENTIVI E INTERVENTI PER GLI UTENTI DEL FORUM
Le nostre guide
Per approfondire la risposta data iscriviti al nostro nuovo FORUM
Premiate la nostra professionalità con 1 like
ARTIGIANO CASA TUA
NON EFFETTUIAMO PREVENTIVI E INTERVENTI PER GLI UTENTI DEL FORUM
Le nostre guide
Per approfondire la risposta data iscriviti al nostro nuovo FORUM
Premiate la nostra professionalità con 1 like
#4non c'è dubbio sulla maggior quantità di scarto..io palavo di effetto finale.
Anche le ditte su spazi piccoli hanno maggior difficoltà di posare il grande formato. Ma la resa estetica è davvero soddisfacente.
Anche le ditte su spazi piccoli hanno maggior difficoltà di posare il grande formato. Ma la resa estetica è davvero soddisfacente.