PIastrelle non posate

Buonasera chiedo un consiglio su un episodio successo ai miei suoceri..stiamo entrambi ristrutturando casa..
Dopo aver deciso di piastrellare casa...vedono una piastrella formato 60x60 in un grosso magazzino che a loro piace e rientra nel loro budget e decidono di acquistarla...vengono consegnate in cantiere e il giorno della posa i piastrellisti li chiamano dicendo che per loro erano fallate e troppo diverse una dall'altra...in ogni pacco da 4 una era piu piccola di 2 mm....chiamo il magazzino e gli espongo il problema e mi dicono che chiameranno il perito per verificare la casa..ci vorra' un mese. non potendo aspettare e avendo la squadra all'opera cerco una piastrella in pronta consegna e questa viene posata...ora viene il problema il giorno dell'uscita del perito esso mi dice che girando le piastrelle vi era su ognuna numero e freccia per la posa...i piastrellisti ciò non lo avevano visto...quindo ora vi domando "queste piastrelle del grande magazzino cosa me ne faccio?"
Posso rivalermi sui piastrellisti o mi rimangono per intero sul groppone a me?

Re: PIastrelle non posate

luca2011 ha scritto: Dopo aver deciso di piastrellare casa...vedono una piastrella formato 60x60 in un grosso magazzino che a loro piace e rientra nel loro budget e decidono di acquistarla...vengono consegnate in cantiere e il giorno della posa i piastrellisti li chiamano dicendo che per loro erano fallate e troppo diverse una dall'altra...in ogni pacco da 4 una era piu piccola di 2 mm....chiamo il magazzino e gli espongo il problema e mi dicono che chiameranno il perito per verificare la casa..ci vorra' un mese. non potendo aspettare e avendo la squadra all'opera cerco una piastrella in pronta consegna e questa viene posata...ora viene il problema il giorno dell'uscita del perito esso mi dice che girando le piastrelle vi era su ognuna numero e freccia per la posa...i piastrellisti ciò non lo avevano visto...quindo ora vi domando "queste piastrelle del grande magazzino cosa me ne faccio?"
Posso rivalermi sui piastrellisti o mi rimangono per intero sul groppone a me?
vorrei rispondere in maniera più precisa possibile al fine di farti capire la situazione.
1. le piastrelle hanno tutte un tono è una calibro differenti, dipendenti dalla partita. la partita Delle piastrelle é un numero che certifica la variazione di misura e colore rispetto alla media Delle piastrelle prodotte.
Pur avendo Delle tolleranze la piastrella non può differire molto dalla misura reale a quella nominale.
2. un posatore esperto dovrebbe vedere e sapere come sono fatte le piastrelle. non tutte hanno un verso di posa, ma alcune la hanno.solitamente il professionista viene pagato per risolvere i problemi e non per aggirarli.
3. in questo caso la responsabilità é anche del perito che non é venuto celermente sul posto a proporre una rapida soluzione
4. responsabilità é anche del direttore ai lavori che dovrebbe conoscere bene la problematica
5. hai già pagato tutti? materiale, piastrellisti e direttore lavori?
Carlo B.
ARTIGIANO CASA TUA
NON EFFETTUIAMO PREVENTIVI E INTERVENTI PER GLI UTENTI DEL FORUM
Le nostre guide
Per approfondire la risposta data iscriviti al nostro nuovo FORUM
Premiate la nostra professionalità con 1 like

Re: PIastrelle non posate

luca2011 ha scritto:Salve piastrelle pagate...direttore lavori non c'è...abbiamo gestito tutto noi in quanto il geometra e responsabile solo per i lavori esterni....piastrellista solo meta
io le consiglierei di andare da un associazione consumatori. le consiglierei di non pagare il posatore al momento, visto che parte dell'errore é stato suo
Carlo B.
ARTIGIANO CASA TUA
NON EFFETTUIAMO PREVENTIVI E INTERVENTI PER GLI UTENTI DEL FORUM
Le nostre guide
Per approfondire la risposta data iscriviti al nostro nuovo FORUM
Premiate la nostra professionalità con 1 like