COSA USATE X PULIRE IL PARQUET?
#1Ciao, è presto x chiederlo, ma vorrei cmq saperlo, escludendo l'aspirapolvere tradizionale xchè lo striscia, esiste una cosa simile apposita x superfici delicate? aspirante 

Moderatore: Steve1973

la scopa elettrica con le spazzole apposta per il parquet!nasin ha scritto:Ciao, è presto x chiederlo, ma vorrei cmq saperlo, escludendo l'aspirapolvere tradizionale xchè lo striscia, esiste una cosa simile apposita x superfici delicate? aspirante
ah, scopa elettrica aspirapolvere dici? cosa sarebbero le spazzole, scusa ma io conosco solo le spazzole della lucidatricelibra ha scritto:la scopa elettrica con le spazzole apposta per il parquet!nasin ha scritto:Ciao, è presto x chiederlo, ma vorrei cmq saperlo, escludendo l'aspirapolvere tradizionale xchè lo striscia, esiste una cosa simile apposita x superfici delicate? aspirante

nasin ha scritto:ah, scopa elettrica aspirapolvere dici? cosa sarebbero le spazzole, scusa ma io conosco solo le spazzole della lucidatricelibra ha scritto:la scopa elettrica con le spazzole apposta per il parquet!nasin ha scritto:Ciao, è presto x chiederlo, ma vorrei cmq saperlo, escludendo l'aspirapolvere tradizionale xchè lo striscia, esiste una cosa simile apposita x superfici delicate? aspirante
l'aspirapolvere nn è la stessa cosa della scopa elettrica..anabellita ha scritto:a casa mia, il parquet lo si pulisce con l'aspirapolvere o la scopa elettrica (è ugual) che viene speciale per parquet: cioè, ruotoline di gomma e spazzole sulla bocca di aspirazione. Così non si riga. Quando vai a comprarla, chiedi al venditore. Stai attenta anche alla potenzia, che a seconda di come è messo il parquet e la superficie totale da aspirare, cambia la necessità.
sì, lo sò, è che a casa dei miei abbiamo tutti e due, ed usiamo una o l'altra a seconda della superficie da pulirealpha79 ha scritto:l'aspirapolvere nn è la stessa cosa della scopa elettrica..![]()
-l'aspirapolvere è quello a traino,dove ti porti a giro solo il tubo e la spazzola x intendersi,ha i vari accessori in dotazione e appunto il motore è staccato dal tubo di aspirazione e generalmente è più potente rispetto ad una scopa elettrica
-la scopa elettrica è quella più snella e verticale dove motore e spazzola sono nella stessa posizione e in pratica ti porti in giro anche il motore.generalmente è meno potente dell'aspirapolvere.
appunto!alpha79 ha scritto: Cmq attualmente ci sono sia aspirapolvere che scope elettriche che hanno spazzole particolari appasite x il parquet che nn lo rigano(hanno setole più lunghe e ruotine in gomma x scivolare meglio)
magari mi correggessero tutti! così imparerei anche a scrivere l'italianoalpha79 ha scritto:(scusa annabelita se ti ho corretto)
Hai ragione........ma li vale tutti gli Eurini che spendi.Anch'io ho tentennato parecchio, ma alla fine non c'è di meglio.Ho preso l'ultimo tipo con il lavapavimenti a secco dopo che l'ennessima colombina passeggiava sui miei pavimenti senza adoperarsi a far nulla....con lo sconto....me la pago a rate mensili e non me ne accorgo (si fa per dire).nasin ha scritto:opterò x una scopa elettrica postata sopra, il folletto a meno che non ce lo regalano costicchia troppo