consiglio top cucina

Buonasera,
avendo acquistato un appartamento di seconda mano e non nuovo mi trovo nelle condizioni di dover cambiare il top cucina, specialmente perché c'è uno spazio di uno/due cm tra alzatina retrostante il lavello e il piano cottura che si riempie di cibo e acqua ed è molto difficile da pulire. Ci abbiamo applicato delle strisce adesive ma si staccano sempre. Inoltre vorrei cambiare anche piano cottura per metterne uno più aggiornato coi tempi e lavello di modo da metterne uno in cui non si vedano le macchie di calcare (ho l'acqua di casa molto dura) come su quello nero che ho. La lunghezza è di circa 2,50 metri. Vorrei invece lasciare il resto così com'è perché va bene. Sotto top cucina attualmente ho la lavastoviglie, il forno, dei cassetti per piatti e posate e uno sportello abbastanza grande per spazzatura e prodotti per cucina. Mi chiedo se la cosa sia tecnicamente fattibile, quanto potrebbe costarmi e chi potrei contattare per farmi tutto il lavoro comprensivo di posa di nuovo top con alzatine, piano cottura e lavello. Grazie mille a tutti anticipatamente

Re: consiglio top cucina

è fattibile.
puoi rivolgerti ad un rivenditore di cucine oppure ad un negozio tipo Mercatone/Ikea oppure puoi andare da un marmista a cui però dovrai dare misure precise del piano, delle alzate e dei fori occupandoti poi direttamente dell'acquisto di pc e lavello.
quest'ultima opzione, visto che sembri molto inesperto, te la sconsiglio.
il costo dipende dal materiale che scegli. il laminato, a meno di particolari offerte del momento, dovrebbe essere la proposta migliore a livello di prezzo.