Cosa è necessario?

Ciao a tutti,
Di nuovo io.. ecco il nuovo quesito.. :D

Sui vari profili che sto prendendo in considerazione purtroppo non tutti hanno tutto ovvero:

Internom credo di aver capito (chiederò conferma) che non dispone della microventilazione

Kommerling invece manca il gas argon

Oknoplast non ha la canaletta termica

Quindi cos è importante tenere in considerazione? Sto apportando una miglioria termica ed estetica in quanto vivendo in una casa antica non sarà mai una casa passiva..

Grazie a tutti!

Re: Cosa è necessario?

vito59 ha scritto:Per il gas chiedi di inserirlo, tanto il costo è quasi irrilevante, Kommerling è un ottimo prodotto è importante chi lo produce.
Potrebbe essere possibile che il produttore locale non abbia i macchinari adeguati x inserirlo ? Gli ho chiesto di aggiungerlo ma lui ritiene che è gia un profilo altamente performante e oltre ai requisiti minimi richiesti per risparmio energetico..

ci sono altre marche di qualità che hanno tutto quello che chiedi, senza manco chiedere un'euro in più.
certe cose come la canalina calda, gas argon, vetri bassoemissivi e di sicurezza, ferramenta ottime con microventilazione...tutta roba di serie ormai da anni.

rena ha scritto:ci sono altre marche di qualità che hanno tutto quello che chiedi, senza manco chiedere un'euro in più.
certe cose come la canalina calda, gas argon, vetri bassoemissivi e di sicurezza, ferramenta ottime con microventilazione...tutta roba di serie ormai da anni.
Come ad esempio?? :)
Profilo sottile.. tipo Korus lumen cosa mi dici?

Ungiornodifinestate ha scritto:Quando si vuole vendere una fesseria la microventilazione torna sempre utile.

Alloggio di 100 mq.: Bastano 4/5 minuti di aria al giorno.
Beh la mia idea era quella di poter tenere la finestra in microv. Quando sono a lavoro e chiuderla quanto rientro a casa. Ovvio che si arieggia al mattino mentre si fanno i letti o durante le pulizie.. più che una fesserie la vedevo come un surplus da poter utilizzare..

Non è una fesseria: è una discreta trovata commerciale; in qs senso concordo con Ugdf.
Quanto disperdi quando la lasci in microventilazione?
Quanto è sicura all'effrazione in microventilazione?

Ma non erano esattamente i due cavalli di battaglia per cui DOVEVI cambiare i serramenti?

salvo72 ha scritto:Non è una fesseria: è una discreta trovata commerciale; in qs senso concordo con Ugdf.
Quanto disperdi quando la lasci in microventilazione?
Quanto è sicura all'effrazione in microventilazione?

Ma non erano esattamente i due cavalli di battaglia per cui DOVEVI cambiare i serramenti?
Il motivo principale è per aver una maggior tenuta termica.. dopo dalla via che ci sono, vorrei montare un buon prodotto e non pensaeci piu x i prox anni... sbaglio?

Ottima osservazione :wink:
Certo è che decido quando non è necessario "lo spiffero" ,invece che attualmente lo spiffero e h24!
Comunque ho capito che equivale ad arieggiare i locali un tot di volte al giorno ed è la stessa cosa!!
Chiedo scusa se sto un po' stressando con domande banali ma se non fosse per voi ogni venditore che incontro ha il top di gamma mai visto prima.. e buona parte è aria fritta...

Secondo me dare come indicazione di arieggiare 4 /5 minuti al giorno non è corretto.
Dipende da stile di vita, clima interno, esterno, esposizione, dimensione appartamento e finestre...
Se parliamo di un monolocale servito da una portafinestra a 2 ante potrebbero bastare, ma in altri casi no.
A meno di aprire TUTTE le finestre contemporaneamente, ma potrebbe esser comunque insufficiente. Mi viene in mente il caso tipico di bagno, camera con stendibiancheria e piante in soggiorno...
Perchè spendere male i soldi per una cosa che ti deve proteggere e durare una vita?

Concordo con gigiotto che dare 'una indicazione di massima' è pericoloso; siam tutti diversi, i nostri alloggi son tutti diversi, dire 4minuti o 5 volte 4 minuti lascia il tempo che trova.

http://alansegnatempo.it/categoria-prod ... i/page/12/

e aprite quando sono viola :D :D

ps. non è che sono dissociato e dia ragione a tutti anche se loro non sono d'accordo; davo ragione a UGDF sull'aspetto commerciale... a gigiotto su quello tecnico :D

che poi mi pare che uno sia di Varese, l'altro di Genova ... e non mi stupisce la vedano in modo differente... APPUNTO.