Finestra ad un anta??

Ciao ragazzi!!
Ancora qui a chiedere i vs preziosi consigli..

Inizialmente volevo sostituire le finestre con la doppia anta abito in una casa indipendente dove al piano di sopra sono a 2 ante e al piano di sotto sono a 2 ante , ma essendo larghe 85/89 cm anche utilizzando un profilo molto sottile (Prolux di Oknoplast) il risultato estetico non mi piace per i vetri troppo stretti. Secondo voi fare solo un piano ad anta unica stanno male??

Oppure sapete consigliarmi un profilo ancora più sottile del prolux?

Spero di essermi spiegata bene!
Grazie a chi mi risponderà!!
Crokky

Re: Finestra ad un anta??

Se sono una sopra l'altra l'estetica ne potrebbe risentire.
Facendo una simulazione con serramento in PVC, mi viene un vetro da 28cm se faccio finestra a 2 ante da 85 di telaio.
Con prolux quanto veniva?
Perchè spendere male i soldi per una cosa che ti deve proteggere e durare una vita?

Re: Finestra ad un anta??

Grazie ragazzi delle vs risposte!!
Com prolux circa 30 cm e secondo me non sono tanto belle da vedere finestre con vetri cosi stretti.. da quel che ho capito se sto sul pvc a 2 ante più o meno siamo li. Quindi optare per un pvc ad 1 anta e a questo punto evito il profilo ribassato e nello specifico sono propensa ad un Kommerling 76 Advanced 3 guarnizioni, oppure valutare un serramento in legno alluminio a 2 ante (che secondo i miei calcoli dovrebbe essere piu sottile/fine).. correggetemi pure se sbaglio!!!
Buona serata e grazie!!!