Buonasera a tutti...
Ho da poco finito di ristrutturare il mio appartamento e sono alle prese con la scelta degli arredi del living.
Non pensavo fosse così difficile. Mi rivolgo ad alcuni di voi che siete una fonte inesauribile di informazioni e dei veri cultori del design. Il mio appartamento ha un parquet in rovere naturale infissi esterni e porte e battiscopa bianchi. Nel living vi è pure la cucina a vista laccata bianca con gola. Quello che devo scegliere sono tavolo sedie madia mobile tv e divano. Ho girato un po per negozi e i tavoli che mi sono piaciuti tra quelli esposti sono i seguenti:
Premier di cattelan
Spider di cattelan
Shangai di riflessi
Tailor di presotto
Plie di fiam
Status di tonin casa
In realtà a me piacevano di piu come stile sempre tra quelli visti il poliform di concorde o il medley di bonaldo ma entrambi sono troppo lunghi...io posso arrivare a 2 metri.
Questi tavoli sono caratterizzati da gambe molto invasive che un po mi spaventa possano diventare demode tra qualche anno.
Guardando dai vari siti quindi non avendoli mai visti dal vivo io sarei orientata su tavoli piu semplici come ademar, beleos o amalong di bross, ma in pratica questo generi di tavoli non li trovo esposti almeno dalle mie parti e sinceramente non me la sento di acquistare su catalogo senza aver mai visto il tavolo. Forse sarebbe meglio scegliere un tavolo più semplice e puntare sul resto del mobilio per dare carattere e stile all'ambiente. Sarei anche indecisa sulle finiture se mettere legno dello stesso colore del parquet se andare sull'effetto marmo sui laccati o su legni di altri colori.
Scusate se mi sono dilungata...aiutatemi!
Re: Consigli arredi living
#2Per me che ho le gambe lunghe sono demodé anche oggi, scomodissimi.Ristrutturo ha scritto:Questi tavoli sono caratterizzati da gambe molto invasive che un po mi spaventa possano diventare demode tra qualche anno.
Non è detto che le cose semplici siano prive di carattere: un dettaglio, un colore, possono fare molto in questo senso. Guardavo ad esempio (solo in semplice esempio, di marche ce n'è più d'una) alcune cose di miniforms...Forse sarebbe meglio scegliere un tavolo più semplice e puntare sul resto del mobilio per dare carattere e stile all'ambiente.
In generale per vedere le cose puoi contattare le aziende e chiedere loro chi ha il tale prodotto in esposizione tra i negozi vicini a dove risiedi

Sei incorreggibile. Sallo.
Re: Consigli arredi living
#3Ciao mamma santina..
Di miniforms mi erano piaciuti gustave e acco ma solo in foto..anche se qui qualche negozio la tratta non hanno nulla in esposizione purtroppo. Tu a quali modelli pensavi?
Di miniforms mi erano piaciuti gustave e acco ma solo in foto..anche se qui qualche negozio la tratta non hanno nulla in esposizione purtroppo. Tu a quali modelli pensavi?