Nel preventivo Comprex avevo messo:
- le basi in laminato polimerico opaco grigio ghisa
- i pensili in rovere naturale (parte superiore) e vetro con telaio in alluminio (parte inferiore)
- il top in Quarella "bianco zucchero"
- pavimento previsto: gres color "rovere bianco"
- rivestimento previsto (solo fascia tra basi e pensili): grigio
In questo mobilificio (che poi ho scoperto essere un'azienda satellite del gruppo Copat) ho visto esposta una bella cucina in rovere grigio e mi è piaciuta molto, per cui pensavo di fare le basi così...ebbene, mi hanno praticamente detto che fa schifo abbinare il rovere grigio al rovere chiaro, e che stavo mischiando troppi colori...

Loro proponevano di abbinare le basi in rovere grigio ai pensili in laccato bianco....ma così diventa tutto molto più freddo!
Oppure proponevano l'abbinamento rovere moro-rovere chiaro, perchè cmq sono come 2 sfumature dello stesso colore, ma a me piace di più il rovere grigio del rovere moro...uffa... ora sono piena di dubbi, e non so più quello che voglio!
Ma veniamo alle domande:
1) Anche secondo voi sta male abbinare le basi in rovere grigio con i pensili in rovere chiaro (sinceri, ho bisogno di capire!)?
2) Se avete risposto di sì alla prima domanda...pensate che stia altrettanto male l'abbinamento laminato o laccato grigio + rovere chiaro? Ovvero non vi piace proprio l'abbinamento di colori o è perchè non sta bene mettere 2 colori diversi di rovere?
Grazie a chi mi vorrà dare il suo parere...
Chiara confusa