Re: Md 76 advance è uguale a Mm 76 advance?

Sono indecisa tra l eurofutur md oppure internorm kf310.
Differenza prezzo tra i 2 prodotti circa 2.500€.
Internorm mi da più sicurezza in quanto un colosso , il rivenditore molto serio e professionale e mi ha dato tranquillità per quanto riguarda la posa dei serramenti.

il 310 è un entry level da 71mm. addirittura con pinna rigida sul telaio, il 76 advanced è tecnicamente superiore, usa la pinna morbida ed è un sistema da 76 con prestazioni identiche all'88 plus sempre di kommerling.

Stranamente internorm (comunque prodotto eccellente perchè sempre ben assemblato) non indica il valore di trasmittanza al nodo che a parer mio porebbe essere un uf di 1,2/1,3 wm2k contro uf 1.0 del 76 advanced.
io sto col made in Italy

Crokky ha scritto:Scusami Elio cosa significa entry level?
Cos è pinna rigida o morbida??
Scusa l incompetenza... :)
entry level è un profilo di base, il più economico di un'azienda.

pinna morbida:
Immagine
Ha la guarnizione morbida sul telaio e va in pressione sull'anta.

Pinna rigida:
Immagine
ha la guarnizione mediana sull'anta e va in battuta inversa sulla canaletta del telaio.
io sto col made in Italy

Il 76 advanced me l ha proposto infinito.
Il rivenditore Internorm mi fa inoltre l adattamento dei miei attuali serramenti al piano inferiore ad un costo veramente onesto.
Oltretutto il pellicolato all esterno mi lascia un po' perplessa , per cui dopo mesi e mesi di ricerche sono arrivata alla conclusione che preferisco investire un po' di più (10/15% in più forse??!!!) Su un prodotto che credo (e spero) di non avere problemi in futuro...

Elio il modello solar plus (eurofutur md) me l ha proposto gruppo negrelli simile come caratteristiche ad internorm al kf 410 poiché triplo vetro profondità 86 e clip in alluminio esterno x ovviare il problema.del pellicolato all esterno. La differenza di prezzo tra i due prodotti è di 2000/2500 € ecco io non capisco a parità di.prestazione come possa esserci una differenza di prezzo tale.
È vero che kommerling utilizza pvc riciclato? È per questo la.differenza di prezzo? Mi puoi spiegare???

Eurofutur MD è fuori produzione.

Ora c’è il 76 advanced che costa uguale ma se lo mangia per prestazioni.

Il pvc in parte riciclato è una legge europea, non una scelta delle aziende.

Le parti meno importanti come sede vetro sono ormai in riciclato, nello spaccato lo riconosci dal colore grigio.
io sto col made in Italy