vi seguo da tempo ma trovo ora il "coraggio" di scrivere.
Ho acquistato un appartamento in costruzione di 3 stanze (da letto) e 2.5 bagni. È ancora quasi tutto modificabile, ma le dimensioni consideriamole fisse per semplicità.
Il grosso problema è come farci stare una vasca da bagno, senza rinunciare però alla doccia nel bagno padronale.
Primo bagno, il più critico. Serve le due camere secondarie.
Dimensioni 147cm x 270cm/332cm. 4.35mq

Qui c'è più spazio, la finestra è solo in alto e non disturba eventuali posizionamenti sulla parete. Nel piano è disegnato con la disposizione che più mi piacerebbe, ma con la sola doccia. Sotto invece un'idea di disposizione con vasca e doccia.
Dimensioni 255cmx285cm circa. 8.00mq

Qui la disposizione è semplice, l'unica modifica (non ancora riflessa nei piani) è il cambio di parete per lavatrice e asciugatrice (che andranno a colonna), in modo da avere uno spazio più ampio aprendo la porta.

Le opzioni che vedo sono:
1. Tenere solo doccia nel bagno padronale e mettere una vasca su misura in Corian nel bagno che serve le due camere. Oltre alla vasca metterei una colonna doccia e un semi-vetro che permetta di usare la vasca anche come doccia.
2. Doccia e vasca nel padronale e una semplice grande doccia nel bagno delle due camere.
Non vi voglio influenzare con le mie considerazioni, e vi chiedo: cosa preferite? Avete altri consigli??

Grazie mille in anticipo : )