Home cucine Regola vs Lucenta

Buonasera, sono nuovo di questo forum ma ho letto quasi tutti i treahd riguardanti la home cucine senza trovare risposta al mio grosso crucio.
Mi sono state proposte due cucine una HOMECucine Regola con materiale ante impiallaciato piano unicolor cappa esterna eldom Hotpoint (forno, lavastoviglie, pc a fiamma verticale e frigo incassato) di 3,90 metri di lunghezza compresa di vasca lavabo in fragranite e miscellatore a 3650 euro in quanto il colore dell'impiallaciato scelto sta andando fuori produzione.
Mentre la seconda cucina sempre della Home è la Lucenta, però da esposizione, costo 4000 euro con ante in laccato lucido (anche se sto leggendo che questa ditta non le fa e qui ho la prima domanda è realmente laccato lucido o laminato lucido?) con eldom whirpool sempre piano unicolor, lavabo fragranite ecc ec.
E sopratutto meglio impiallacciato o il laccato lucido?
Ora volevo capire, meglio la regola in impialacciato o la lucenta?
elettrodomestici meglio whirpool o indesit? o provo a farmi aumentare il prezzo e mettere smeg o aeg?
Grazie mille

Re: Home cucine Regola vs Lucenta

prova a cercare notizie sui materiali più che sul marchio per capire cosa stai acquistando.

sulla domanda se Home faccia laccato, dovresti avere nel preventivo l'esatta dicitura della finitura dell'anta. prova eventualmente a vedere la scheda tecnica o le specifiche online sul sito della Home.

sulla domanda degli eldom, generalmente gli esperti sono nella sezione apposita. ti chiederanno però i modelli perchè è dire solo Indesit è come dire Fiat, cioè trovi dalla Panda agli autocarri, quindi è dire tutto e niente :wink:

un consiglio: se non l'hai già fatto, visita almeno un altro punto vendita in modo da poter avere un confronto e vedere un altro prodotto. non deciderei su base di due preventivi dei quali peraltro uno per una cucina da expo.