Buongiorno a tutti.
Avrei bisogno di consigli sulla scelta della cucina.
Stiamo optando per una composizione lineare da 330/360 cmq con quattro elettrodomestici
Per ora le marche che abbiamo valutato sono :
Creo kichens (Modello Alma a 3100 euro)
Evo Cucine (modello Corinna a 2995 euro)
Mobilturi (non abbiamo ancora il preventivo ma l'arredatrice ci ha garantito un preventivo sotto i 3000)
pensarecasa (3900 euro)
su quale dei seguenti marchi ci conviene puntare?
toccando con mano la piu "stabile" mi è sembrata Creo
Re: Scelta Cucina
#2Punta sul venditore, quello più affidabile possibile!
Non ci sono grosse differenze tra questi marchi, tra l'altro Evo cucine e Mobilturi sono lo stesso gruppo, Il primo creato per far concorrenza ai prodotti mondoconvenienza (quindi di medesima fascia) proprio dal gruppo Turi quando è uscito dalle forniture della catena.
NB: Pensare casa credo sia un negozio, non lo conosco, non credo sia un marchio di cucine.
Non ci sono grosse differenze tra questi marchi, tra l'altro Evo cucine e Mobilturi sono lo stesso gruppo, Il primo creato per far concorrenza ai prodotti mondoconvenienza (quindi di medesima fascia) proprio dal gruppo Turi quando è uscito dalle forniture della catena.
NB: Pensare casa credo sia un negozio, non lo conosco, non credo sia un marchio di cucine.
#3Abbiamo optato per una Creo Alma lineare da 360 cm con eldom candy (con forno da 80lt di cui mi ero innamorato) per 3350 euro
#4Si è un marchio di IMAB GroupArredilowcost ha scritto: NB: Pensare casa credo sia un negozio, non lo conosco, non credo sia un marchio di cucine.
#5Intendevo un marchio classico che si avvale di mobilieri che trattano multimarche nella classica distribuzione. Credo sia più un marchio tipo Chateau d'ax, con sedi monomarca, non mi pare lo trattino i classici mobilifici.
#6Mobil turi é un prodotto di fascia medio basso e tra i peggiori della categoria! EVO é la linea più scarsa dopo la loro est cucine (quest'ultima però almeno costa davvero 2 lire e per il prezzo che ha anzi offre un prodotto con una qualità/prezzo nettamente migliore). Purtroppo ne ho fatto esperienza a mie spese (e ho fatto l'errore di mandare pure amici e parenti a me cari poco dopo l'acquisto e ho fatto una figura che non vi dico...)
L'assistenza di mobil turi é insulsa (cercano di fare i furbi sempre, i prodotti arrivano rovinati più e più volte e cercano di prenderti per sfinimento fino a che non preferisci tenerti il difetto...e questo a prescindere dalla serietà dei venditori)
Meglio optare per altri marchi come FORMA 2000, nobilia, Ala, Astra, Sira, Aerre, Mobilegno, HOME. La migliore sicuramente tra queste é forma (il prodotto é 100% Veneta cucine, dopo tutto é parte dello stesso gruppo, hanno pure gli stessi top Caranto) che ha un rapporto qualità prezzo imbattibile (io ho sostituito la mia evo con forma e siamo su un altro pianeta). Praticamente agli stessi prezzi di evo, o appena un poco più, hai un prodotto degno dei migliori marchi quali veneta, snajdero, berloni, scavolini ecc ecc. Molto interessanti anche sira e Ala per alcuni modelli e la qualità costruttiva di tutto rispetto e anche aerre é molto appetibile per chi vuole spendere 4 lire ma avere un prodotto che dura
L'assistenza di mobil turi é insulsa (cercano di fare i furbi sempre, i prodotti arrivano rovinati più e più volte e cercano di prenderti per sfinimento fino a che non preferisci tenerti il difetto...e questo a prescindere dalla serietà dei venditori)
Meglio optare per altri marchi come FORMA 2000, nobilia, Ala, Astra, Sira, Aerre, Mobilegno, HOME. La migliore sicuramente tra queste é forma (il prodotto é 100% Veneta cucine, dopo tutto é parte dello stesso gruppo, hanno pure gli stessi top Caranto) che ha un rapporto qualità prezzo imbattibile (io ho sostituito la mia evo con forma e siamo su un altro pianeta). Praticamente agli stessi prezzi di evo, o appena un poco più, hai un prodotto degno dei migliori marchi quali veneta, snajdero, berloni, scavolini ecc ecc. Molto interessanti anche sira e Ala per alcuni modelli e la qualità costruttiva di tutto rispetto e anche aerre é molto appetibile per chi vuole spendere 4 lire ma avere un prodotto che dura