Miton o Scavolini?

Buongiorno,
ho chiesto due preventivi per il modello Talia di Miton e per la Favilla di Scavolini.
Qualcuno mi sa dare informazioni qualitative su queste due cucine? Quale secondo voi è la migliore?
I miei dubbi sono soprattutto per Miton che non avevo mai sentito prima.

Grazie a chi risponderà!

Re: Miton o Scavolini?

bukowski ha scritto:Che materiali hai scelto per i due modelli?
Mi riferisco principalmente ai mobili perché piano ed elettrodomestici li prenderò a parte.
La Scavolini mi sembra di aver capito sia mdf l'anta ea struttura non mi ricordo. Per la miton buio completo. Volevo appunto sapere se qualcuno conoscesse i materiali e la qualità di queste due cucine

2 cose: in genere i costruttori di cucine producono n modelli, con materiali diversi e finiture diverse. Se parti tu col buio completo...
Secondo, meno conosciuto è il nome, più probabilità ci sono che il prezzo non sia pompato dalle spese del cosiddetto "marketing".
Sei incorreggibile. Sallo.

mamma santina ha scritto:2 cose: in genere i costruttori di cucine producono n modelli, con materiali diversi e finiture diverse. Se parti tu col buio completo...
Secondo, meno conosciuto è il nome, più probabilità ci sono che il prezzo non sia pompato dalle spese del cosiddetto "marketing".
Speravo ci fosse qualcuno che conoscesse le strutture di questi due modelli.
Io faccio marketing, so di cosa parli ma se a questo si aggiungono due garanzie diverse (a livello di durata) qualche dubbio sorge. Perché una è garantita 10 anni e l'altra 2?

Perché una offre una garanzia nei termini di legge, l'altra una garanzia che con ogni probabilità è farlocca (mi piacerebbe leggere i termini di quella garanzia) a tutto vantaggio di colui che vuole essere rassicurato, ma non capisce cosa sta comprando (mai sentito parlare di marketing?) ;-)

mamma santina ha scritto:Perché una offre una garanzia nei termini di legge, l'altra una garanzia che con ogni probabilità è farlocca (mi piacerebbe leggere i termini di quella garanzia) a tutto vantaggio di colui che vuole essere rassicurato, ma non capisce cosa sta comprando (mai sentito parlare di marketing?) ;-)
Si garantisce quello di cui si è abbastanza sicuri, sottolineo abbastanza, se però altre Marche non se la sentono di aggiungere nulla a quella che è la garanzia legale qualche dubbio viene.

A prescindere da tutto questo la mia domanda era sui materiali che non hanno a che vedere con il marketing (spero almeno visto che parlandone tutti i giorni vorrei evitarlo almeno qui! :D)

D'accordo, stavo stressando sul marketing ma capisco che tu possa non avere voglia di giocare.
Farei un passo indietro: posto che sul forum s'è detto e stradetto che molte marche di cucine stanno sullo stesso piano, vite più vite meno; posto che il mantra è "prima scegli il mobiliere, poi il mobile" (com'è stato spiegato enne volte soprattutto su certe fasce di prodotto la differenza non la fa il logo, ma chi ti progetta la cucina, te la monta e ti risolve gli eventuali problemi); posto infine che almeno dovresti individuare un modello, andartelo a vedere e a toccare con mano in una qualche esposizione e capire se ti piace.
Posto tutto questo sembra che milton, per quanto non molto noto come marchio, non sia da disprezzare. Se cerchi sul forum qualcosa si trova, anche se non troppo recente. Buona ricerca ;-)

mamma santina ha scritto:D'accordo, stavo stressando sul marketing ma capisco che tu possa non avere voglia di giocare.
Farei un passo indietro: posto che sul forum s'è detto e stradetto che molte marche di cucine stanno sullo stesso piano, vite più vite meno; posto che il mantra è "prima scegli il mobiliere, poi il mobile" (com'è stato spiegato enne volte soprattutto su certe fasce di prodotto la differenza non la fa il logo, ma chi ti progetta la cucina, te la monta e ti risolve gli eventuali problemi); posto infine che almeno dovresti individuare un modello, andartelo a vedere e a toccare con mano in una qualche esposizione e capire se ti piace.
Posto tutto questo sembra che milton, per quanto non molto noto come marchio, non sia da disprezzare. Se cerchi sul forum qualcosa si trova, anche se non troppo recente. Buona ricerca ;-)
I modelli sono stati individuati, visti e ci piacciono. Sceglieremo tra questi due, avendo scartato altre marche/rivenditori considerando tutto quello che dici tu.
Il post è stato scritto proprio dopo aver letto qui sul forum le lamentele di una signora a cui so erano gonfiati dei pensili sopra ai fuochi di una cucina Miton. Il post in questione risale a più o meno 8 anni fa, può essere cambiato tutto!!!
Siccome ho notato che ci sono anche rivenditori che rispondono speravo che qualcuno la avesse o almeno la vendesse.