Migliore strategia

Ragazzi, ho un dubbio.

la mia casa ha 8 finestre, 2 di queste (bagno e cucina) sono in legno (rovere dorato) con doppio vetro installate nel 2007 circa mentre le altre 6 sono in legno (bianco) con vetro singolo risalenti agli anni 1950.

Il dubbio amletico è: sostituire tutte le 8 finestre con moderni infissi PVC triplo vetro (sopratutto nell'ottica di fare anche l'isolamento a cappotto e l'isolamento del solaio nei prossimi anni) oppure accontentarmi di sostituire solo le 6 finestre "medioevali" con nuovi infissi PVC pellicolati e doppio vetro?

Io sono delle provincia di Lodi, zona climatica E

Grazie

Re: Migliore strategia

vito59 ha scritto:Quali sono i motivi che ti hanno spinto a scegliere il PVC?
il costo più basso rispetto a quelli in alluminio o legno/alluminio e manutenzione minima rispetto al legno.

axoduss ha scritto:
vito59 ha scritto:Quali sono i motivi che ti hanno spinto a scegliere il PVC?
il costo più basso rispetto a quelli in alluminio o legno/alluminio e manutenzione minima rispetto al legno.
Ma di quale prodotto stiamo parlando? rispetto a cosa?

Un serramento in PVC Drutex costa meno rispetto ad uno in alluminio Shuco, però...............
Non eseguo lavori a clienti forumisti!
Materiali per finestre: Alluminio, Legno, PVC?
Leggi qui
Prova comparativa

Ho chiesto i preventivi per questi serramenti:
1) Internorm KF410 (prezzo e prestazioni più alte di tutti)
2) Tecnoplast Rehau Brillant
3) Fossati LIGHTEK
4) Oknoplast Prolux evolution
5) WND maxi 3G (prezzo più basso di tutti e a vista sembrano uguali a quelli oknoplast)

axoduss ha scritto:
Il dubbio amletico è: sostituire tutte le 8 finestre con moderni infissi PVC triplo vetro (sopratutto nell'ottica di fare anche l'isolamento a cappotto e l'isolamento del solaio nei prossimi anni) oppure accontentarmi di sostituire solo le 6 finestre "medioevali" con nuovi infissi PVC pellicolati e doppio vetro?

Io sono delle provincia di Lodi, zona climatica E

Grazie
Nessuno mi può dare un parere?