Porte Ferrero legno o Flessya

Debbo acquistare le porte per il mio appartamento in ristrutturazione
Ho visitato diversi rivenditori , le marche Garofalo, Ferrero Legno e Flessya.
Sarei indirizzata per un modello laccato moderno della Flessya , ma leggendo qua e là per il forum sembrerebbe che Ferrero è considerata migliore.
In effetti mi sembra che Flessya sia meno conosciuta.
Mi dite cortesemente i pro e i contro delle varie marche.
Le porte Garofalo sono sicuramente le più belle ma il prezzo mi sembra alto.
Aiutatemi a scegliere.
Grazie

Re: Porte Ferrero legno o Flessya

Ti racconto la mia esperienza: cercavo delle porte di colore grigio e taglio moderno. Dopo aver visto qualche campione ho scelto Flessya linea Analogica, prezzo irrisorio con mia grande sorpresa €240/porta, montaggio €80/porta perfetto, risultato ottimo. Una mia amica ha ristrutturato circa due anni fa, porte di altra marca mi sembra Dierre ma non ne sono sicuro circa €800/porta massello laccato bianco lisce che francamente potevano essere anche fatte di cartone e non se ne accorgeva nessuno, montaggio medio, risultato buono, spesa molto alta rispetto al risultato. Mia madre, porta di altra marca €500/porta, montaggio €40/porta pessimo, veramente pessimo, risultato orrendo. Le abbiamo dovute cambiare.
Morale: scegli una porta che ti piace, non ha un motore come un'autovettura che può essere affidabile o meno rispetto alla marca, guarda il prezzo, ma sopratutto guarda il venditore: il montaggio sarà il 70% del risultato. Le porte che vedi in negozio o sulle brochure non è detto per nulla che saranno uguali una volta montate a casa tua.