Ciao ragazzi,
sono nuovo del Forum. Sono Walter, 27 anni, appena comprato un bilocale a Milano.
L'appartamento si trova all'ultimo piano (5°) con di fronte un bellissimo parco (e vista, in quanto non ci sono abitazioni).
Una sola esposizione a Sud-est.
Veniamo al dunque:
dopo mille progetti, quello definitivo è quello che allego qui.
Il muro dove appoggia la cucina è anche quello del bagno. Pertanto la cucina non la posto.
Vorrei chiedervi se la penisola che ho disegnato ha un senso.
Le misure sono 180x120 di cui i primi 60cm contro il muro sarebbero cassetti.
La penisola è l'unico spazio per mangiare anche con gli amici (ci stano comodi 5 persone no?)
Il mobile tv invece è quella parete di fronte ovviamente al divano di dimensione 140 cm circa /150.
Quella era l'entrata originale della sala che chiuderei per fare angolo tv.
La tv ovviamente orientabile.
Cosa ne pensate?
Grazie
Re: CUCINA CON PENISOLA (senza ulteriori tavoloi)
#3purtroppo non riesco ad inserire nessuna immagine

#4Vai su un sito di hosting tipo postimage, carichi la tua foto, copi il link per forum e lo incolli nel post
#5purtroppo dal pc del lavoro non posso accedere ai quei siti in quanto bloccati e a casa non ho più il pc 
Descrivo la situazione:
A seguito del cambiamento del progetto di ristrutturazione, si è pensato a fare l'open space, abbattendo il muro divisorio tra cucina e soggiorno. Si tratta di un bilocale piccolino. In ogni caso, zona giorno e zona notte sarebbe perfettamente separati.
La questione principale ora la zona giorno appunto. Avendo una cucina lineare su un lato e sull'altro, un po defilato in quanto gli spazi sono sfaltati, il divano e tv, pensavo di fare una penisola piuttosto di mettere un tavolo.
L'idea mi piace moltissimo. Tuttavia sono indeciso sulle dimensioni, ossia:
la penisola deve necessariamente avere almeno un mobile sotto con cassetti estraibili, altrimenti sarebbe un vero e proprio tavolo
Le domande sono:
le dimensioni di massima sono 1.70m x 1.2m in cui sotto un cassetto estrabile da 0.6m.
- il cassetto lo faccio più alto del tavolo in modo che ci sia un gioco di altezze?
Le dimensioni forse sono troppo grandi? larghezze da 100cm piuttosto da 120cm può bastare per mangiare strettini quella volta che arrivano 4/5 amici ?
Grazie mille
Descrivo la situazione:
A seguito del cambiamento del progetto di ristrutturazione, si è pensato a fare l'open space, abbattendo il muro divisorio tra cucina e soggiorno. Si tratta di un bilocale piccolino. In ogni caso, zona giorno e zona notte sarebbe perfettamente separati.
La questione principale ora la zona giorno appunto. Avendo una cucina lineare su un lato e sull'altro, un po defilato in quanto gli spazi sono sfaltati, il divano e tv, pensavo di fare una penisola piuttosto di mettere un tavolo.
L'idea mi piace moltissimo. Tuttavia sono indeciso sulle dimensioni, ossia:
la penisola deve necessariamente avere almeno un mobile sotto con cassetti estraibili, altrimenti sarebbe un vero e proprio tavolo
Le domande sono:
le dimensioni di massima sono 1.70m x 1.2m in cui sotto un cassetto estrabile da 0.6m.
- il cassetto lo faccio più alto del tavolo in modo che ci sia un gioco di altezze?
Le dimensioni forse sono troppo grandi? larghezze da 100cm piuttosto da 120cm può bastare per mangiare strettini quella volta che arrivano 4/5 amici ?
Grazie mille
#6Quando hai smesso di lavorare prenditi dieci minuti, disegna (magari su un foglio a quadretti, per non sbagliare di tanto) il tuo bel bilocale (o solo la psrte che ti interessa discutere), mettici tutte le misure esatte, le aperture, gli impianti, gli eventuali termosifoni, poi fai una foto (o chiedi a un amico/amica con un cellulare di scattare una foto) e postala.
È impossibile capire di cosa stai parlando (o almeno io non riesco a farmi nemmeno un'idea vaga di quello a cui stai pensando).
È impossibile capire di cosa stai parlando (o almeno io non riesco a farmi nemmeno un'idea vaga di quello a cui stai pensando).
Sei incorreggibile. Sallo.